AL VIA LA NUOVA STAGIONE, CON UNA ROSA RICCA DI NOVITA’

Spread the love

altHa preso il via ufficialmente da giovedì scorso la nuova stagione della Libero Volley, la compagine ascolana impegnata anche quest’anno nel campionato regionale di serie C di pallavolo femminile. Le ragazze picene, infatti, si sono radunate agli ordini del nuovo allenatore, Luca Albanesi, che già lo scorso anno era entrato a far parte dello staff tecnico gialloblù affiancando Massimo Grilli. La nuova rosa è composta da 13 giocatrici, con soli due nuovi acquisti e ben 11 atlete che arrivano dal settore giovanile della Libero Volley. A cominciare, ad esempio, dalle palleggiatrici Cristiana Aliffi e Rita Nastasi, le schiacciatrici Cristina Speca, Ambra Sperandini, Valeria Olori e Flavia Icaro, l’opposta Claudia Rossi, le centrali Elisa Di Cristofaro, Alessandra Pantaloni e Benedetta Celani, il libero Francesca De Carlo, e le due nuove arrivate: l’opposto Barbara Maravalle, prelevata dalla Gemina, ed il libero Michela Mazzocchi, che invece viene da “Le Querce”.

A proposito di quest’ultima società, per la nuova stagione si è instaurato un bellissimo rapporto di collaborazione con il presidente Claudio Marinucci e tutti i tecnici guidati da Jacqueline Torelli, Pagano e Marini, della quale la Libero Volley è fiera ed orgogliosa. D’altronde, in un periodo caratterizzato da moltissime difficoltà dal punto di vista economico come quello attuale, è fondamentale la cooperazione e l’amicizia tra due società della stessa città. Per il futuro, infatti, “Le Querce” e la Libero Volley sono pronte ad organizzare insieme tante iniziative.

Per quanto riguarda l’organigramma societario della Libero Volley, poi, il presidente è ancora Umberto Pignoloni, affiancato dal vice Alfredo Silvestri, il quale ricopre anche il ruolo di dirigente responsabile. Il segretario è Fabio Carboni, mentre Santino Croce sarà il direttore tecnico. Gli altri dirigenti gialloblù sono Nazzareno Testa, Corrado Briani, Francesco De Silvestre e Domenico D’Angeli.

“Ci stiamo allenando bene e sono molto fiducioso in vista della nuova stagione – ha spiegato il nuovo allenatore Luca Albanesi, che verrà coadiuvato dal preparatore atletico Davide Aleandri – L’obiettivo è quello di raggiungere il prima possibile la salvezza, ma sono convinto che ci toglieremo delle ottime soddisfazioni. Il campionato, però, sarà molto difficile e dovremo farci trovare pronti sin dalla prima giornata. La nostra è una squadra giovane e la scelta della società è stata condivisa appieno da parte mia. C’è tanto da lavorare e le ragazze non si stanno tirando affatto indietro”.

“Sono contento del gruppo, che ha iniziato la preparazione con grande determinazione e voglia di fare bene – ha proseguito, invece, il presidente Pignoloni – Speriamo che il campo ci possa dare ragione. Abbiamo una rosa composta quasi interamente da giocatrici provenienti dal nostro settore giovanile e stiamo portato avanti una ‘politica’ diversa rispetto al passato, auspicando di raccogliere i risultati che ci siamo prefissi, nonostante le tante difficoltà economiche che stanno attanagliando la nostra società”. Il campionato di serie C prenderà il via il prossimo 12 ottobre, ma già il 14 settembre si scenderà in campo per le prime gare della Coppa Marche.