Annullato il convegno “Campioni nello sport… Eroi nella vita”

Spread the love

A seguito dei sopralluoghi effettuati dai tecnici comunali questa mattina e che stanno proseguendo in queste ore, è stato deciso di sospendere l’attività scolastica anche domani e sabato.

Per tanto, si comunica, che il convegno “Campioni nello sport… Eroi nella vita”, in programma sabato 29 Ottobre ad Ascoli Piceno presso la Sala della Gioventù, è stato rinviato a data da destinarsi, causa recente sisma che ha colpito la regione Marche é che ha visto la conseguente chiusura di tutti gli istituti scolastici della città di Ascoli Piceno anche nei giorni 28 e 29 Ottobre, per i necessari sopralluoghi per garantirne la sicurezza. Riteniamo necessaria questa decisione, in quanto al convegno erano stati invitati numerosi studenti appartenenti agli istituti superiori della città, che quindi non avrebbero potuto partecipare all’evento.

Si riporta la nota del comune di Ascoli

Si comunica che il sindaco di Ascoli Piceno,tenuto conto anche del concorde parere del presidente della provincia, ha disposto la sospensione delle attività didattiche di ogni ordine e grado, ivi compresigli istituti universitari nonché gli asili nido, su tutto il territorio della città di Ascoli per i giorni 28 – 29 Ottobre 2016. La decisione è stata adottata alla luce della necessità di proseguire e completare i sopralluoghi ed i controlli già avviati da stamattina sulle strutture scolastiche oltre che dal perdurare come anche accaduto nella mattinata odierna dello sciame sismico e dalla prossimità temporale rispetto all’evento apicale registratosi nella giornata del 26/10/2016.