Ascoli: Chi parte? Chi resta?

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Chi parte? Chi resta? Cosa bolle in pentola? Certezze non ne abbiamo e di dogmi neanche solo supposizioni, l’ascoli è in attesa di scegliere. L’ ago della bilancia saranno i risultati dei  prossimi tre incontri. Ora analizziamo la situazione nei vari reparti.

Portiere: Taibi ritornato in voga grazie alle buone prestazioni è ritenuto importante e per questo non cedibile, il secondo è confermato il Bremec. Possibile partente il terzo portiere Paoloni  sostituito dal promettente primavera Pennesi.

Difesa: Cioffi è ritenuto importante e per questo ritenuto incedibile, ma non è esclusa  la sua partenza almeno fino al 31 gennaio. Foglio inutilizzato da circa 4 mesi  è in cerca di eventuale sistemazione. Il futuro si chiama Bellusci promettente 18 anni e il suo utilizzo deve essere accurato da permettere al ragazzo di crescere.

Centrocampo: Il punto dolente ,vista la carenza di un uomo d’ordine, capace di dettare i tempi. L’utilizzo sia di bellingheri e poi la coppia luci di donato non ha portato a risultati ottimali. Le vari candidature per il posto sono varie il primo nome è luisi (modena) ma la trattativa appare difficile, Il nome nuovo è Bernardini (atalanta), il giocatore sarebbe lieto di accasarsi all’ascoli, ma il bologna appare favorito sull’ingaggio, ed  il terzo nome è allegretti (triestina). In partenza Leandro Vitiello destinazione Sambenedettese. Il giocatore rimane in comproprietà tra Ascoli e Vicenza, ma fino a Giugno 2008 giocherà nella compagine rossoblù.. L’ingaggio di Sommese apre le porte alla cessione di guberti ( fiorentina? Torino?) la decisione non sarà presa almeno fino alle ultime fasi del mercato. L’Ascoli inontre sta trattando per il futuro il giovane promettente Sansone del pescine. Nella lista dei partenti vi è anche Centi con alcune società interessate al giocatore tra cui la Samb..

Attacco: Il presidente ritiene soncin incedibile soprattutto dopo il sacrificio economico, ma nella vita non esistono certezze e così anche nel calcio. Per questo i possibili nomi per l’attacco sono Stellone (torino) Di Gennaro (Gallipoli) Martinetti ( Arezzo) ma in questo caso il bari di conte pare favorito, e il possibile ritorno di Paolucci ( udinese). Possibile partente Maniero destinazione Piacenza.

Print Friendly, PDF & Email