A.S.D MONTICELLI – MONTEGIORGIO CALCIO 3-1

Spread the love

altASCOLI – Se nello spogliatoio ospite si piange sul latte versato, non altrettanto accade in quello dei padroni di casa che dopo il ko di domenica scorsa, in quel di Castel di Lama contro l’Atletico Truentina, oggi (ieri ndr) festeggiano con i primi tre punti il loro ritorno nel campionato di Promozione e cancellano così lo zero dalla casella delle vittorie. Vince meritatamente e convince la matricola Monticelli.

Deve, invece, rinunciare ad ogni velleità di successo, il Montegiorgio, che negli ultimi minuti di gioco si fa ipnotizzare dalla verve di due “pischelletti” classe ’95, Giorgi e Girolami che oltre a fare la differenza in campo e il loro debutto, ai titoli di coda, con le loro scorribande, decretano il ko della formazione ospite. “Più che aver indovinato i cambi – replica mister Pedalino ad una nostra domanda – il merito non va allo stratega come lei mi definisce, ma ai ragazzi che ci hanno creduto fino in fondo”. In casa ospite, morale a pezzi. Eppure alla vigilia della gara, i favori del pronostico erano tutti  per la formazione ospite. Anche quando si trovava sotto di un gol messo a segno da Galiè dopo soli 3’ di gioco. Il pareggio di De Marco, alla mezzora, lasciava supporre che i ragazzi di Cipolletta avrebbero ripetuto la partita di domenica scorso con il Porto Sant’Elpidio vincendo in rimonta. Ma i gol di Di Simplicio e Girolami, sul finire della gara, decretavano la sconfitta. Di fronte alla voglia di successo dei padroni di casa, per gli ospiti non c’è stato nulla da fare. “Il calcio è fatto di episodi. Dovevamo mettere a frutto le occasioni che ci siamo create”. Dirà Cipolletta al 91’.   (Giuseppe Capasso)

 

Monticelli            3

Montegiorgio      1

MONTICELLI: Cinelli, Menchini, Galiè, Luciani, Antonelli, Tonelli, Pallotta (25’st Giorgi), Minollini, Di Simplicio, Vivani (25’st Girolami), Poli (25st Gaspari). All. Pedalino. 

MONTEGIORGIO: Ciocca, Nwanze, Del Gatto, Minucci, Amadio, Faraone, Carbone (25’st Marcoaldi), Avallone, De Marco, De Angelis (18’st Fagiani),Fabiani. All. Cipolletta.

ARBITRO: Mataloni di Macerata.

RETI: 3’pt Galiè, 26’pt De Marco, 40’st Di Simplicio, 43’st Girolami.

NOTE: spettatori 300. Cielo coperto. Temperatura mite.