Moto

Moto 2, BUONE SENSAZIONI A VALENCIA PER IL, MOONEY VR46 RACING TEAM

Valencia (Spagna), 4 febbraio 2022 – Primo test della pre season 2022 archiviato più che positivamente a Valencia per il Mooney VR46 Racing Team. Una due giorni di lavoro dal meteo particolarmente favorevole e un primo approccio convincente alla nuova Kalex con Celestino Vietti Ramus tra i più veloci, in P4, e Niccolò Antonelli all’ottavo posto.

Veloce dalle prime battute, nonostante una caduta nella sessione odierna che lo ha costretto al box per diverso tempo, Celestino sembra aver ritrovato le buone sensazioni alla guida con cui ha chiuso la passata stagione. Dopo un buon 01.35.827 siglato ieri (65 giri ndr), oggi ha mantenuto un ritmo molto simile (01.35.845. ndr).

Apprendistato in corso per Niccolò Antonelli, rookie in Moto2, che continua a prendere confidenza con la Kalex. Oltre 100 tornate nei due giorni (01.37.302 ieri ndr) e un best lap time finale di 01.36.729.

Prossimo appuntamento in pista, per entrambi, dal prossimo 16 febbraio a Jerez de la Frontera per il penultimo test della pre season 2022 del Mooney VR46 Racing Team.

 

Bilancio positivo: abbiamo lavorato su diversi aspetti per poter prendere le misure della nuova Kalex e trovare un setting base buono da poter sfruttare durante tutta la stagione. Oggi una caduta ha rallentato il programma, peccato, ma andiamo a casa comunque contenti di quanto fatto.

 

 

 

 

Due giornate importanti: abbiamo concentrato il lavoro sulla posizione in sella per poter essere più comodo alla guida. Abbiamo fatto diverse prove, ma siamo poi riusciti a trovare il feeling che volevamo e a fare un passo in avanti anche a livello di tempi. Sono contento, è andata come mi aspettavo. Continuiamo a lavorare sodo con tutta la squadra verso il prossimo test.

 

 

 

 

È stato bello tornare in pista dopo un lungo inverno, sono stati due giorni intensi, ma nel complesso positivi. Celestino ha chiuso nella Top4, si è subito trovato bene in sella alla nuova Kalex e le sensazioni sono più che positive. Ha ancora molto da lavorare, ma il primo impatto è buono. Bene anche Niccolò che ha chiuso in crescendo oggi pomeriggio. Continuiamo in questa direzione, a lavorare e ad aiutarlo nel suo apprendistato nella nuova categoria. Andiamo verso Jerez e poi Portimao motivati a fare bene.