Basket: L’Amicacci riparte alla grande: netta vittoria esterna su Padova

Spread the love

Comincia nel migliore dei modi il campionato della DECO Group Amicacci con una schiacciante vittoria sul parquet di un ostico Padova Millennium con il punteggio di 47-76. L’ampio margine però non deve ingannare in quanto è stato un match molto equilibrato nel primo tempo, che ha visto la squadra abruzzese prevalere di soli quattro punti (30-34). Nella ripresa il vantaggio è aumentato fino al +10 al termine del terzo quarto, mentre l’ultima frazione è stata a senso unico con i ragazzi di coach Malik Abes implacabili sui due lati del campo realizzando un parziale di 7-26. Da sottolineare la prestazione strepitosa di Simone De Maggi con 30 punti, miglior realizzatore della prima giornata di Serie A. Inizia bene la nuova avventura in maglia Amicacci per Jorge Sanchez e Krzysztof Bandura (per il polacco è un ritorno), entrambi in doppia cifra.

Il campionato ha visto vincere agevolmente i campioni d’Italia uscenti di Cantù (64-34 su Sassari) e l’ambiziosa Porto Torres (77-41 sul SBS Montello). Sconfitta all’overtime per il Santa Lucia (costretta al ridimensionamento a seguito delle vicissitudini economiche dell’ultima estate) sul parquet di Varese (63-61). Riposo per il Santo Stefano Sport.

Nel prossimo turno la DECO Group Amicacci riceverà la Cimberio Varese tra le mura di casa del Palasport di Via degli Oleandri di Alba Adriatica.

Di seguito il tabellino della gara:
Padova Millennium Basket: Bargo 9, Foffano 2, Sargent 8, Nortje 17, Bernardis 11.
DECO Group Amicacci Giulianova: Sanchez 16, Macek 2, Brown 4, Marchionni 6, Miceli 4, Bandura 14, De Maggi 30.

Stefano D’Andreagiovanni – Ufficio Stampa Polisportiva Amicacci