Basket: Serie D: Civitanova 73 Ascoli 79

Spread the love
altTerza vittoria in trasferta per la band di Aniello, questa volta ai danni della valide compagine del Basket Picchio Civitanova. In una partita che è stata un testa a testa sin dal primo minuto, i bianconeri riescono a chiudere già la prima metà in testa di quattro lunghezze.

Nella seconda frazione partono forte i padroni di casa guidati da Testasecca e Tegazi, ma l’ultimo periodo risulta decisivo con un parziale di 22 a 11 per gli ospiti.
Onore quindi alla squadra di coach De Santis,che ha giocato una buona gara con un ottimo atteggiamento e non mollando fino alla sirena finale.
Coach Aniello ruota tutti gli elementi e trova in Ferdinando Nanni (93) non solo il proprio leader ma anche un giocatore che si sta mettendo in evidenza tra i migliori assoluti della D marchigiana. L’ala diciannovenne, prodotto del settore giovanile, chiude con la bellezza di 15 rimbalzi, 21 punti e 10 falli subiti, una tripla doppia incredibile. Note di merito anche per la difesa e l’equilibro che Luzi(96) riesce a dare alla squadra e per Mattei che infila un importante 3 su 6 dalla linea dei sogni. Come al solito ottimo contributo anche di Cavoletti(97) e della coppia under O’Leary-Vicencio Silva. Con il passare delle giornate in questo campionato sempre più ragazzi del settore giovanile stanno dimostrando di poter stare benissimo in campo, con grande soddisfazione dell’accompagnatore Banson e del resto della dirigenza ascolana.
Nel prossimo weekend ci sarà un turno di riposo per i bianconeri, si riprenderà poi con l’importante sfida in casa con Morrovalle, decisiva per il raggiungimento dell’ottavo posto, valido per l’accesso alla Poule promozione.
(Nella foto Ferdinando Nanni)

Il Picchio Civitanova: Squadroni 3, Pagliariccio 7, Poletti 23, Beiguschi, Fortuna 11, Del Papa 7, Bongelli, Testasecca 11, Tegazi L, Tegazi R.9. All: De Santis
Ascoli Basket: O’leary 15, N anni 21, Vicencio Silva 13, Cavoletti 13, Luzi, Ciccanti, Di Silvestro, Mattei 11, Cummings 2, Magheri 4. All: Aniello

UFFICIO STAMPA ASCOLI BASKET