Cacia C’è e l’Ascoli ritrova la vittoria contro il Cittadella

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

L’Ascoli ritrova il suo bomber e ritrova la vittoria al Tombolati di Cittadella nella 10 giornata di serie B. L’uno a zero porta la firma dall’uomo più atteso Cacia al 18esimo del secondo tempo. La vittoria consente alla formazione allenata da Mr Aglietti tre punti pesanti per il morale dell’intero gruppo. Mr Aglietti ritrova dal primo minuti il bomber Cacia e gli affianca Orsolini e Gatto a centrocampo rientra Carpani al fianco di Bianchi.

La Gara

L’avvio della gara è lento l’Ascoli contiene e il Cittadella non punge. Il gioco si svolge principalmente a centrocampo e i tiri non impensierisco i relativi portieri. Il direttore di gara è molto severo estrae diversi cartellini gialli . Al 31′ il Cittadella si rende pericoloso con un acuto di Litteri ma Lanni è attento e respingere. Al 37è ancora il bomber del Cittadella Litteri bravo al liberarsi in area ma il suo destro viene parato da Lanni. La gara subisce uno scossone quando al 42′ dopo il fallo di Augustyn su di Litteri il giocatore reclama il cartellino e il direttore di gara applica il regolamento e gli infligge il secondo giallo .Espulso Litteri per doppia ammonizione. Dopo due minuti di recupero la prima frazione si chiude sullo 0-0.

La seconda frazione si apre con gli stessi 21 che hanno chiuso la prima frazione. L’Ascoli appare più prositivo approfittando della superiorità numerica. Al 18giunge il gol dell’uomo più atteso Cacia bravo a controllare con il destro al limite dell’area, tiro a giro sul palo alla sinistra di Alfonso. Cittadella – Ascoli 0-1. Il Cittadella si getta in avanti alla ricerca del gol del pareggio e al 29′ ci va vicino con Strizzolo ma tu per tu con l’estremo difensore bianconero Lanni riesce incredibilmente a tirare a fil di palo. Nonostante 4 minuti di recupero il Cittadella non riesce a creare vere palle gol. L’Ascoli ritrova la vittoria e tre punti che fanno classifica e morale compensando bel gioco fino ad ora mostrato in campo.

Cittadella-Ascoli 0-1

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Pelagatti, Pasa, Martin; Paolucci (36’s.t. Arrighini.), Iori, Bartolomei; (25′ s.t. Chiaretti , Schenetti) Litteri, Kouame( 17’s.t. Strizzolo). A disposizione: Paleari, Scaglia, Benedetti, Pedrelli, Lora, Valzania. Allenatore: Venturato

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Felicioli; Bianchi, Carpani; Orsolini (10’s.t. Giorgi) Cassata, Gatto (42’s.t.Jaadi), Cacia (31’s.t.  Perez). A disposizione: Ragni, Gigliotti, Pecorini, Cinaglia, Iotti, Hallberg. Allenatore: Aglietti

Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli. Assistente 1: Lorenzo Gori di Arezzo. Assistente 2: Michele Grossi di Frosinone.Quarto Uomo: Daniel Amabile di Vicenza.

Reti: 18′ s.t. Cacia

Ammoniti: Litteri (C.), Kuoame(C.), Pelagatti (C.), Iori (C.), Chiaretti (C),Salvi (C.), Martin (C)

Espulsioni: Litteri (per doppia ammonizione)

Note: 2′ recupero primo tempo, 4′ recupero secondo tempo

Print Friendly, PDF & Email