Campionato Italiano Minimoto e CIV Junior. I calendari 2018

Spread the love

Scatteranno nel fine settimana del 22 aprile il Campionato Italiano Minimoto e il CIV Junior 2018. A poco più quattro mesi dall’inizio dei tricolori dedicati ai giovanissimi della velocità nazionale, sono stati pubblicati i calendari di entrambe le competizioni a ruote basse. Sia nel Campionato Italiano Minimoto che nel CIV Junior si disputeranno due round per ogni weekend, per un totale di 5 tappe e 10 gare a Campionato.

Campionato Italiano Minimoto – La prima partenza avverrà nel nuovo impianto di Cervesina (PV), poi si correrà una volta al mese (ad eccezione di agosto mese dedicato al campionato europeo) fino a settembre. Dopo il semaforo verde del 21 e 22 aprile, il secondo appuntamento si svolgerà il 12 e 13 maggio a Castrezzato (BS). Gli impianti di San Mauro Mare (FC) e Contigliano (RI) ospiteranno, rispettivamente il 9-10 giugno e il 14-15 luglio, gare che potranno essere determinanti. Gran finale il 15 e 16 settembre a Jesolo (VE).

CIV Junior – Dedicato ai piloti della MiniGP, del consolidato Campionato Italiano Ohvale e che ospiterà anche il Trofeo Yamaha R125, affronteranno i primi due weekend in concomitanza con il tricolore Minimoto: il 21 e 22 aprile all’autodromo Tazio Nuvolari e il 12 e 13 maggio a Franciacorta (BS). Quinto e sesto round in programma a Varano (PR) mentre, sul finale di campionato, i prestigiosi autodromi di Magione (PG) e Vallelunga (RM) saranno teatro delle sfide decisive.

minimoto e civ junior 2018 Copia