Collegiale a Cremona per i talenti under 14 della velocità FMI

Spread the love

Non si fermano gli allenamenti per i giovani talenti della velocità FMI. Mercoledì 13 dicembre infatti è toccato ai giovanissimi, agli under 14, essere protagonisti di una giornata di raduno collegiale. Sulla pista da cross di Cremona erano presenti alcuni dei più giovani e promettenti piloti della velocità FMI, nomi come Andrea Natali, Alberto Surra, Matteo Boncinelli, Alessandro Zanca, Christian Basso, Demis Mihaila, Alex Venturini, Filippo Bianchi, Flavio Piccolo, Marco Gaggi e Mattia Erato.

La giornata, organizzata sulla pista sabbiosa di Cremona, ha visto i giovanissimi svolgere un intenso lavoro di sviluppo della tecnica del fuoristrada a cominciare dai fondamentali. Si è partiti, come da programma dei Tecnici FMI Fuoristrada presenti, Massimo Beltrami e Christian Ravaglia, con sezioni di ride handling ed esercitazioni a bassa velocità sulle basi del cross. Il tutto diviso per zone del tracciato, per arrivare poi a fine giornata a far girare i ragazzi su ampi tratti della pista. A curare l’aspetto organizzativo ci ha pensato Marzio Leoncini, mente per la parte velocità erano presenti il Direttore Tecnico Roberto Sassone e il Tecnico FMI Massimo Roccoli. Da segnalare il buon lavoro del Moto Club Cremona, che ha consegnato un tracciato in ottime condizioni nonostante il maltempo dei giorni precedenti al collegiale.

Con questi giovanissimi piloti abbiamo svolto una gran mole di lavoro – ha raccontato Sassone – proseguendo quanto fatto a Polcanto con gli altri ragazzi e in linea con quelli che sono i nostri obiettivi: organizzare appuntamenti basati sulla multidisciplinarietà delle due ruote, con un ampio quadro di attività che i piloti potranno poi svolgere per conto loro anche durante l’inverno. Nello specifico sono molto contento di quanto fatto, ancor di più perché gli stessi Tecnici Beltrami e Ravaglia si sono dimostrati molto soddisfatti dell’impegno dei ragazzi e della loro progressione sviluppata durante tutta la giornata