Comunicato Stampa: DISSERVIZI TRASPORTI PROVINCIA DI ASCOLI PICENO

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

altIl presente appello viene inviato alle Autorità ed Organi di stampa in indirizzo per denunciare le difficoltà di trasporto che si stanno      verificando nella provincia di Ascoli Piceno ed in particolare nelle tratte che collegano il capoluogo con i comuni della costa.

– Treni. La mattina a fronte di n . 3 corse (prima delle h.7) che collegano Ascoli P. a San Benedetto, solo una proveniente da Ancona alle 7,15 parte da S.B.T. arrivando ad Ascoli spesse volte dopo le 8 creando disagi ai pendolari e studenti che a tale orario dovrebbero trovarsi già sul posto di lavoro e nelle aule scolastiche. Per di più questa corsa proveniente da Ancona inspiegabilmente sosta per ben 11 min nella stazione di Sbt (07.05 – 07.16) senza attendere nessuna coincidenza.

– Servizio pullman Start. Sono state soppresse le corse da Civitanova ad Ascoli Piceno andata e ritorno nelle ore di massimo utilizzo creando disagio a studenti e lavoratori che per la maggior parte delle volte devono viaggiare in piedi anche per un’ora in condizioni disumane. Invece di ridurre le corse inutili verso località minori (Esempio Ascoli Piceno – Roccafluvione – Balzo 14 corse giornaliere in andata, 12 corse al ritorno) oppure eliminarne alcune (nelle ore centrali della giornata) che hanno a bordo non più che alcuni utenti, si sono andate a tagliare le corse di maggior utilizzo probabilmente per tutelare interessi particolari o di parte oppure per creare un malcontento che ha come unico scopo non quello di garantire ed ottimizzare i servizi, ma forse quello di rivendicare finanziamenti ad Enti esclusivamente politicizzati.

 

Sicuramente tale scelta non è rivolta al miglioramento dei servizi pubblici dal momento che gli utenti sono orientatati ad utilizzare i mezzi privati:

è forse desiderio di alcuni arrivare alla completa privatizzazione degli enti di trasporto ?

 

 

Massimo Capriotti – San Benedetto del Tronto – tel. 3298021012

Piferi Patrizia – Cupra Marittima

Coccia Riccardo – San Benedetto del Tronto

Lelli Piero – San Benedetto del Tronto

Troiani Silvana Gabriella – Monteprandone

Nicola Venerino – Monteprandone (AP) – n.venerino@libero.it

Foglio Massimo – San Benedetto del Tronto – t. 0735.587068

Morganti Nadia – San Benedetto del Tronto

Guarini Andrea – San Benedetto del Tronto

Frollà Simona – Pescara – 3287864725

Tantonico Tommaso Mauro – Pedaso – tel. 3316883124

Szrom Libetti Anna Sylwia – Monteprandone – tel. 3466027844

Benigni Achille – San Benedetto del Tronto – 3474238646

Fiorilli Federica – Ascoli Piceno

Marconi Gabriella – Cupra Marittima

Alesiani Manuela – Colli del Tronto

Cafini Teresa Pia – San Benedetto del Tronto

Collini Giancarlo – San Benedetto del Tronto

Print Friendly, PDF & Email