COMUNICATO STAMPA FINE STAGIONE ESTIVA – ORDINE PUBBLICO

Spread the love

altPresieduta dal Prefetto dott.ssa Graziella PATRIZI si è tenuta oggi una riunione di “debriefing” del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica alla quale hanno preso parte non solo i componenti istituzionali del consesso, ma anche i Sindaci delle località maggiormente interessate dal fenomeno turistico.

 

Al centro dell’incontro la verifica della funzionalità dei dispositivi di sicurezza e dei servizi effettuati in occasione della stagione estiva.

 

Nell’occasione è stato evidenziato come nonostante l’aumento di presenze turistiche e l’incremento di manifestazioni culturali e ricreative di particolare rilievo che hanno interessato l’intero territorio provinciale, la situazione dell’ordine pubblico sia  comunque rimasta sotto il controllo delle FF.OO. grazie all’adozione di sinergie operative con le Polizie locali e  il conseguente ottimale coordinamento dei servizi.

 

Il Prefetto nel prendere atto di quanto rappresentato e nel ringraziare tutti i soggetti coinvolti a vario titolo per il prezioso apporto fornito, ha anche chiesto ai presenti di fornire spunti ulteriori al fine di poter adottare per la prossima stagione provvedimenti ancor più mirati.