Uncategorized

Concluso con successo il terzo Raduno Collegiale riservato ai Talenti Azzurri FMI Quad

Al Crossodromo Ponte Sfondato è andato in scena il conclusivo appuntamento organizzato dal Comitato Quad FMI per i giovani interpreti della specialità coinvolti nel progetto della Federazione Motociclistica Italiana.

Nel fine settimana del 23-24 giugno al Crossodromo Ponte Sfondato nei pressi di Montopoli Sabina (RI) è andato in scena il terzo ed ultimo Raduno Collegiale organizzato dal Comitato Quad e dal Settore Tecnico FMI per i piloti della specialità coinvolti nel progetto Talenti Azzurri FMI. Nove i giovani interpreti dei Quad presenti, pronti a far tesoro degli insegnamenti del CT Nicola Montalbini per migliorare la tecnica e la velocità in ogni punto del tracciato in vista dell’ultima gara del Campionato Italiano Quadcross che avrà luogo il prossimo mese di ottobre.

Il lavoro è stato articolato nei due giorni in diverse attività funzionali ad accrescere il bagaglio tecnico dei Talenti Azzurri FMI. Sabato, dopo un po’ di riscaldamento, si è subito entrati in pista analizzandola settore per settore, vedendo subito le traiettorie ottimali e migliorando nei punti più tecnici. La prima giornata, a tratti bagnata da qualche goccia di pioggia, si è conclusa con alcuni giri interi del tracciato in cui i piloti hanno messo in pratica tutte le nozioni apprese.

L’indomani, domenica 24 giugno, si è svolta una simulazione di un weekend di gara: prove libere, cronometrate ed infine le due manche, per i più piccoli da 15 minuti + 2 giri, mentre i più grandi di 20 minuti +2 giri. Il tracciato rimasto in ottime condizioni ha permesso di lavorare sempre al meglio per la soddisfazione del Tecnico Nicola Montalbini e per i Talenti Azzurri FMI presenti.

Si ringrazia Attila Pasi (Ufficio Stampa FMI Quad)

piloti dei Quad coinvolti nel progetto Talenti Azzurri FMI

Vincenzo Alercia (classe 2000) PROFILO

Paolo Bellante (classe 2004) PROFILO

Umberto Caronna (classe 2004) PROFILO

Paolo Galizzi (classe 2001) PROFILO

Carla Gamboni (classe 1996) PROFILO

Massimiliano Moro (classe 2004) PROFILO

Majcol Porracin (classe 2001) PROFILO

Nicolò Roagna (classe 2002) PROFILO

Patrick Turrini (classe 2001) PROFILO

Mattia Venturini (classe 2003) PROFILO