Continua la striscia di vittorie in campionato per la Libero Volley

Spread the love

sesta vittoria consecutiva della libero che la issano in testa alla classifica del campionato di serie D di pallavolo femminile, dopo aver superato in casa anche la Satel Grottammare. Non tragga però in inganno il risultato finale di 3-0 in quanto le ospiti hanno reso la vita dura alle ascolane mantenendo il risultato in bilico per tutto il match.

Primo set all’insegna dell’equilibrio, con la Libero avanti che però non riesce a scrollarsi di dosso le avversarie, pronte a rispondere colpo sul colpo ad ogni tentativo di allungo, ma quando nel finale, le Ascolane accelerano, il set va in archivio. Al cambio di campo, la Libero rimane incollata ai blocchi di partenza, mentre la formazione di Grottammare parte forte e vola sul 2-8 gettando i presupposti per un set in discesa, ma la reazione delle ragazze di mister Mantovani è degna della capolista e con un parziale di 6-0 sul proprio turno di battuta, riequilibra il set, toglie fiducia alle rivierasche ed il parziale scivola via sino al 25-20. Terzo set con le ragazze di mister Pasqualini che iniziano a giocare dal primo punto portando il parziale fino ad un 12-21 che avrebbe dovuto incanalare il set verso una facile vittoria; ma è solo un’illusione, infatti la Libero torna a fare la voce grossa, si spoglia delle paure e delle fragilità iniziali e rientra prima fino al 17-22 per poi chiudere di prepotenza sul 25-23. Va così in archivio anche la quattordicesima giornata di campionato, che se da una parte lascia un po’ di amaro in bocca alla formazione di Grottammare, dall’altra esalta la bella prestazione della Libero, tutta orgoglio e cattiveria agonistica che la proietta al comando del girone. Ora, dopo questi tre punti di importanza colossale, si torna a lavorare in palestra e a preparare il prossimo incontro; uno scontro al vertice, che potrebbe essere decisivo e sancire in modo quasi definitivo la qualificazione ai playoff, previsto per sabato 20 gennaio alle ore 21 a Potenza Picena contro la temibilissima CGF Pranzetti.

Libero Volley      3

Satel Grottammare              0

LIBERO VOLLEY: Celani B., Di Cristofaro E., Rossi C., Speca C, Briani S., Cuccioloni M.C., Esposito L., Quercia S.(K), Travaglini R., Speca G., Alesi A.(L).

Allenatore Mantovani M.

SATEL GROTTAMMARE: Abbiati N., Andrenacci C., Cadelli B., Cruciani S., Martoni M.,

(K), Pomili T., Romani E., Santori C, Serio S., Zuppini M.F., Garagliano A. (L).

Allenatore: Pasqualini L.

ARBITRO: Ballatori Silvia

PARZIALI: 25-21, 25-20, 25-23.