Convegnoa Offida sabato prossimo: Emergenza Terremoto , di come la stampa debba “raccontare”

Spread the love

Si parlerà  di Emergenza Terremoto a Offida sabato prossimo, di come la stampa debba “raccontare”, di come la professione giornalistica debba e possa interferire nelle investigazioni legate ai tempi e ai modi di intervento dei soccorsi, alle soluzioni pre e post catastrofe.

Organizzato dall’ordine dei giornalisti di concerto con l’amministrazione comunale, il seminario compone la giornata dedicata al premio Tonino Carino, come di consueto da cinque anni a questa parte, collocandosi nella mattinata al Teatro Serpente Aureo nell’ambito della iniziativa COMUNICABILITA’.

Interverranno Sigfrido Ranucci conduttore da quest’anno della trasmissione RAI Report e coautore del programma con la Gabanelli già dal 2006 e Anna Germoni, giornalista di Panorama che segue il nostro terremoto da agosto e impegnata nei più  grossi processi di mafia. L’intervento di apertura è affidato al direttore della Scuola di Giornalismo di Urbino, Giannetto Rossetti e le concussioni a Nuccio Fava.

Quattro i crediti formativi riconosciuti ai giornalisti che dovranno iscriversi tramite piattaforma nazionale Sigef entro il 26 gennaio

L’iniziativa aperta a tutti si svolgerà  al Serpente Aureo dalle 9 alle 13 sabato 28 gennaio

Per informazioni chiamare Sonia al 3283968860 o scrivere a sonia.marcozzi@gmail.com.