Corsi di Sitting Volley a Pagliare del Tronto

Spread the love

sittivolleyAl via le lezioni di Sitting Volley con Laura di Prospero, allenatrice di pallavolo e sitting volley che si svolgeranno il sabato pomeriggio dalle 14 alle 16.30 presso la scuola media Giovanni XXIII a Pagliare del Tronto. Potranno prendere parte alle lezioni ragazzi e ragazze, bambini e bambine con problematiche fisiche, disabilità ma l´accesso è senza limiti di problematiche fisiche e sono aperte le porte anche ai normodotati. Non esistono vincoli di partecipazione.

Introdotta nel 1956 nei Paesi Bassi, il Sitting Volley è una variante della tradizionale pallavolo giocata da atleti con disabilità ma possono prenderne parte anche persone con situazioni fisiche meno gravi o normodotati. Il gioco si svolge in un campo da gioco di dimensioni minori rispetto al tradizionale e con una rete di 110 cm per gli uomini, 105 per le donne. La regola principale del sitting volley consiste nel rimanere sempre in posizione seduta (con il sedere che tocca terra) nel momento in cui si tocca la palla.

Dopo l´incontro di sabato dedicati anche al sitting Volley, la Pagliare Volley ha pensato di avvicinarsi a questo mondo meraviglioso, per dare a tutti la possibilità di conoscerlo e appassionarsi. Tutti coloro che avranno voglia di partecipare potranno telefonare al seguente numero 347 4015575 o inviare una email a lauradiprospero74@gmail.com