Di Francesco: la maglia della nazionale un’emozione unica

Spread the love

Si è chiusa con la vittoria del prestigioso St. George’s Park Tournament l’esperienza in nazionale Under 17 di Davide Di Francesco, esterno classe 2001, che in questa stagione giocherà sotto età nella Primavera guidata da mister Cetteo Di Mascio. Il C.T. Nunziata ha convocato solo due ragazzi provenienti da squadre di Serie B e Di Francesco è proprio uno di questi.

 

“Quando mi è stata comunicata la convocazione l’emozione è stata fortissima. Non mi aspettavo assolutamente di andare a giocare in nazionale e per questo la soddisfazione è stata ancora più grande.
Abbiamo vinto un torneo molto difficile e complicato, contro squadre ben organizzate e soprattutto forti individualmente. Questa esperienza rimarrà per sempre nel mio cuore e nella mia mente. Spero di avere l’opportunità di viverne ancora tante cosi.
Per me inizia una stagione importantissima, spero di fare bene in Primavera; lo scorso anno ho avuto modo già di esordire e mi sono reso conto di quanto sia difficile questo campionato. Mi impegnerò tantissimo cercando di fare il massimo. La squadra sta lavorando bene anche grazie al nuovo staff che si è subito integrato perfettamente con mister Di Mascio.
La convocazione in nazionale è una bella soddisfazione ma credo e spero che non sia un punto di arrivo ma di partenza. Per questa opportunità devo però ringraziare l’Ascoli Picchio, tutti i mister che ho avuto, i loro collaboratori e i miei compagni”.