Dichiarazioni Sindaco Guido Castelli

Spread the love
“Un ringraziamento sentito a tutti i volontari, alla CRI, gli scout, la pastorale diocesana,  che per tutta la settimana scorsa hanno prestato servizio presso le palestre, i parcheggi e i luoghi di raccolta portando conforto e assistenza. Aiutando gli anziani e i disabili, intrattenendo i bambini, distribuendo acqua e bevande insieme ai loro sorrisi e alle parole di conforto. Ancora nei prossimi giorni proseguirà questo servizio che si è rivelato di grande sollievo per la nostra comunità.  Una comunità la nostra, che sta dando prova di forza coesione e generosità.  Grazie”. Guido Castelli
 
 
L’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno, in considerazione della prolungata chiusura delle scuole finalizzata a svolgere gli opportuni controlli sulle strutture, avendo sempre a cuore le esigenze familiari, ha ritenuto di organizzare un servizio utile alle famiglie e ai bambini. E’ stata pertanto allestita un’area ludica e di intrattenimento in collaborazione con il Ludobus presso il Palafolli, in zona industriale Consind, dove gli operatori accoglieranno per tutta la settimana che va dal 7 al 12 novembre, bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni dalle ore 9 alle ore 12.
Le attività organizzate e gestite dagli operatori del Ludobus, si svolgeranno anche all’interno della tensostruttura del Palafolli e, compatibilmente con le condizioni atmosferiche, nell’area circostante.
Le attività sono completamente gratuite, per la fruizione è semplicemente richiesta sul posto la compilazione di un modulo di iscrizione giornaliera.
Per i bambini più piccoli, da 3 a 5 anni, è necessaria la permanenza di un genitore o comunque di un familiare.
L’Amministrazione ringrazia la Compagnia dei Folli per la collaborazione e la sensibilità dimostrata.
Il Sindaco
Guido Castelli