ECCELLENZA; “FINALE NAZIONALE PLAY OFF”: TODI – A.S.D. MONTICELLI 1-0

Spread the love

dsc_2623-1Todi ore 16,00, pronti via per la nuova avventura, novanta minuti per farsi un’idea delle potenzialità delle due compagini. Poi si vedrà. La posta in palio vale una stagione, chi sbaglia rischia di essere eliminato. Certo nessun tatticismo, ma gioco alle punte ed un solo obiettivo, prevalere per continuare a sperare.

Parte lancia in testa il Monticelli e al 4′ su una buona discesa di Rega che conquista il fondo e mette al centro per Petrucci posizionato sul dischetto, pronto il tiro, palla deviata che sfiora il palo e va in angolo. La risposta del Todi arriva al 12′ con Storti che innesca Lepri in area, quest’ultimo va sul fondo e mette al centro ma Calvaresi intercetta a terra e sventa la possibile minaccia.

Il Monticelli fa gioco ma il Todi è pericoloso soprattutto con Tascini. Proprio quest’ultimo al 16′ sfugge al difensore la palla arriva a Tarpani il cui tiro è parato. Al 19′ miracolo di Cavallaro che salva tutto disinnescando l’incursione di Cacciatori in contropiede. Il Todi risponde al 25′: Tascini subisce fallo al limite, la punizione la calcia Cavallaro a scavalcare la barriera e sfiora il palo.

La ripresa comincia con il Monticelli che si fa preferire dal punto di vista del palleggio, e all’11’ cross per Rega il cui tiro sul primo palo è ribattuto da Cavallaro.
Al 66′ il gol partita, è Tascini tutto da solo che riceve palla al limite e lascia sul posto due difensori con una finta poi quando si trova a tu per tu con Calvaresi lo beffa alla grande con una punta esterna che fa sbattere la palla sul palo e poi in rete.

Il Monticelli si riversa in avanti, ma si fa pericoloso in una circostanza, al 29′ sulla punizione del neo entrato Filiaggi con palla deviata dalla barriera che si impenna e va a sbattere sulla parte superiore della traversa.

Il Monticelli esce battuto dallo stadio “Martelli” di Todi, ma tra sette giorni le due squadre si ritroveranno in campo inverso e il Monticelli è chiamato ad una prova di orgoglio per continuare nel sogno promozione.

Tabellino:

Todi: Riommi, Storti, Coata, Fornetti, Cavallaro, Ligobbi, Cascianelli, Lepri (78′ Perugini), Tarpani, Banelli, Tascini. A disp.:Bartolomei, Scimmi, Ciucci, Rusmiti, Tavoloni, Fogliani.. All. Vincenzo Conti

Monticelli: Calvaresi, Menchini, Monaco, Sosi, Adamoli, Alijevic (87′ Grilli),
Petrucci, Traini, Cacciatori (77′ Battilana), Gesuè, Rega (63′ Filiaggi). A disp: Pompei, Filipponi, Funari, Carboni. All. Nico Stallone

Arbitro: Sajmir Kumara di Verona. Assistenti: Francesco Pallini di Avellino – Alberico Galluccio Avellino.

Reti: 66′ Tascini

Ammoniti: Alijevic, Petrucci, Storti, Adamoli, Rega, Tarpani,

Angoli: 5 – 6