VEGAS Pro


0
0
0
s2smodern

Goalball, a Bruges il torneo internazionale

Domani prenderà il via in Belgio un prestigioso torneo di Goalball. L'Italia, guidata dal Tecnico Nazionale Francesco Gaddari e dall’allenatore Nazionale Dario Merelli, si presenterà con l'intenzione di fare una bella figura. Questi gli azzurri convocati per la competizione internazionale: Mair Christian, Di Pasquale Antonio, Belotti Christian,
Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

F.I.S.P.I.C.: Campionato Italiano di Goalball. Il G.S.D. Colosimo porta a Napoli il quinto scudetto di Goalball

Il 28 maggio 2017 a Bergamo, il G.S.D. Colosimo Napoli ha vinto l’ultima gara del campionato italiano di Goalball, proprio contro la diretta rivale dell’Omero Bergamo, e si è aggiudicato il titolo di Campione d’Italia nella disciplina paralimpica dedicata agli atleti ciechi e ipovedenti.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

Goalball, Colosimo A campione d'Italia

Si è concluso nel week end il campionato italiano di Goalball. Lo scudetto è finito di nuovo sul petto dei campioni in carica del Colosimo A, che hanno vinto tutte le 12 partite giocate nella stagione, comprese le quattro gare disputate nel fine settimana.
Leggi tutto...


0
0
0
s2smodern

Italia terza al Middle Europe Goalball League

Ottima performance della rappresentativa italiana che ha chiuso al terzo posto il torneo Middle Europe Goalball League 2017 (MEGL). Nella manifestazione, che si è svolta lo scorso week end a Lubiana (Slovenia), gli azzurri guidati dal tecnico nazionale Francesco Gaddari e dall’allenatore nazionale Dario Merelli si sono piazzati alle spalle delle grandi favorite Ungheria e Slovenia precedendo il Montenegro e la Romania.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

Sport Paralimpici FISPIC: quarto scudetto di Goalball per il GSD Colosimo Napoli

Lettera_alla_societ_sportiva_Colosimo_Napoli_2016_2Festa grande per il G.S.D. Colosimo Napoli che, nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 maggio 2016, nella splendida cornice di L’Aquila, si riappropria dello scudetto di Goalball. Dopo tre anni di anni di vani tentativi, la squadra partenopea riconquista l’agognato titolo che si aggiunge ai precedenti tre, vinti negli anni 1997 – 2011 e 2012. Delusione per  L’Omero Bergamo che puntava a vincere l’ottavo campionato nella storia del Goalball, ma che, con i suoi sette titoli, si riconferma, comunque nell’Albo d’Oro come squadra più premiata della disciplina, seguita dall’A.S.DI.VE Venezia con 6 e dal Colosimo Napoli e A.S.D. Reggina appunto, con quattro.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

SUPERABILE INAIL PARLA DI SHOWDOWN, GOALBALL E TORBALL

showarezzo

Nel mese di aprile, Superabile Inail, mensile dell'Inail dedicato alla disabilità, si è concentrato su tre discipline praticate dagli atleti iscritti alla Fispic: Goalball, Torball e Showdown. In particolare, uno spazio rilevante viene riservato allo Showdown, dal momento che a fine estate proprio l’Italia ospiterà una manifestazione di alto prestigio: i campionati Europei.

Leggi tutto...


0
0
0
s2smodern

GoalBall Europei: Il mister Angelo DeMeo ci racconto dell'intera manifetazione

gballPortogallo, Italia, Russia, Gran Bretagna, Bulgaria, Grecia e Croazia. La formula ha previsto un girone unico, dove ognuna delle squadre affrontava tutte le altre. A conclusione dello stesso la prima classificata affrontava in semifinale la quarta classificata e così via, la seconda affrontava la terza classificata. Ovviamente le vincenti hanno giocato la finale 1°/2° posto e le perdenti delle semifinali la finale 3°/4° posto. In base a come appena descritto, le prime 3 classificate sono state promosse nel gruppo B europeo che si svolgerà il prossimo anno.

Leggi tutto...