Europeo Minimoto-MiniGP: la cerimonia d’apertura sancisce il via del grande evento di Franciacorta

Spread the love

78 piloti in rappresentanza di 12 differenti nazioni: questi i numeri dell’EMRRC (European Mini Road Racing Championship) che ha preso il via a Franciacorta con una fantastica cerimonia d’apertura nella serata di giovedì.

 

 L’attesa è finita! A Franciacorta, tra l’Autodromo “Daniel Bonara” e la Castrezzato Motorsport Arena, ha preso ufficialmente il via la tappa tricolore dell’EMRRC (European Mini Road Racing Championship), l’Europeo Minimoto-MiniGP sotto l’egida FIM Europe, l’unica valevole per l’assegnazione del titolo continentale in tutte le classi al via.

Con 78 piloti regolarmente iscritti e verificati in rappresentanza di 12 differenti nazioni (Belgio, Repubblica Ceca, Gran Bretagna, Finlandia, Grecia, Olanda, Ungheria, Irlanda, Russia, Slovenia, Spagna e chiaramente Italia) andranno in scena da venerdì 4 a domenica 6 agosto qualifiche e gare per quanto concerne le Minimoto (Junior A, Junior B e Senior Open 50 in qualità di Campionato Europeo, Junior C come “European Championship Cup”) e MiniGP (MiniGP 50cc e Honda NSF100 Campionati Europei, OHVALE GP-0 110-160/190 European Championship Cup in quanto nuova categoria introdotta nel 2017).
Aspettando i verdetti della pista, la serata di giovedì 3 agosto ha offerto un’indimenticabile e suggestiva cerimonia di apertura alla presenza delle autorità locali: il Sindaco di Castrezzato e la Giunta comunale, il Comando delle Forze dell’Ordine, il Presidente CoRe Lombardia ed i Consiglieri Federali. Alle 20:00 in punto l’emozionante taglio del nastro ha sancito il via ufficiale all’evento con la parata dei piloti ed il coinvolgimento del paddock al gran completo

I piloti sono stati accolti sul traguardo dai rispettivi inni nazionali e dallo spettacolare show della scuola di danza locale. In conclusione l’impegno organizzativo ha offerto uno splendido spettacolo pirotecnico con annessa cena ufficiale.
Da segnalare l’apporto di prestigiosi ed imprescindibili partner che saranno attivamente impegnati a Franciacorta a cominciare da PMT Tyres, presente sui campi di gara con il proprio servizio di assistenza in pista per i piloti di tutte le classi al via, offrendo loro gadget speciali per l’occasione.
INFORMAZIONI UTILI
Per tutte le informazioni a livello sportivo fare riferimento a: minimoto@federmoto.it e minigp@federmoto.it

Per informazioni logistiche: eventi@autodromodifranciacorta.it

Il Programma dell’Europeo Minimoto-MiniGP 2017 a Franciacorta

Per tutte le informazioni sul CIV Junior 2017 consultare il sito ufficiale della Velocità italiana www.civ.tv o la pagina Facebook del CIV (Campionato Italiano Velocità).