“FESTIVAL DELLA CANZONE ASCOLANA 2018”

Spread the love

Sono già numerose le richieste di partecipazione alla quindicesima edizione del “Festival della Canzone Ascolana” : dall’esposizione del bando, diversi artisti si stanno adoperando nel comporre brani inediti in rigoroso dialetto ascolano.       

 

La manifestazione, che ha coinvolto tanti appassionati nelle passate edizioni e che sta diventando una delle più importanti rassegne nazionali del settore, ha come obiettivo primario quello del rilancio delle tradizioni del territorio piceno: le musiche, i canti, i balli, i costumi e avrà il suo epilogo nel mese di aprile 2018.                                                                                                      

Le iscrizioni si chiuderanno i primi di marzo; i brani pervenuti saranno valutati e selezionati per la serata finale da una commissione di esperti del settore, coadiuvata quest’anno da giornalisti ascolani.

Come nelle passate edizioni verranno premiati i primi classificati del concorso canoro e il miglior testo; durante la serata verrà assegnato anche il premio Ivan Graziani, ma diverse saranno le novità programmate per il 2018 e numerosi saranno anche gli ospiti.

L’evento sarà organizzato da Gabriele Brandozzi mentre la direzione artistica è affidata al Patron storico della manifestazione il prof. Giovanni Travaglini, da anni a capo della commissione esaminatrice a cui dovranno pervenire le domande di partecipazione.

Il bando, corredato dalla domanda d’iscrizione è consultabile e scaricabile dal sito del festival della canzone ascolana: www.festivaldellacanzoneascolana.it.