FIGC Serie C – SAN MICHELE AL FIUME – GEMINA ASCOLI PICENO 2-4

Spread the love

 

gemina2014SAN MICHELE AL FIUME (PU) –  Ultima gara della regular season 2013/14 e Gemina Ascoli che chiude con una bella vittoria nella trasferta pesarese di sna Michele. Avversarie ostiche ma la qualità delle picene esce fuori nella seconda frazione di gioco.

Primo tempo abbastanza equilibrato, occasioni da un lato e dall’altro ma poca precisione.  In vantaggio il San Michele in contropiede poi, corner per le ascolane batte Poli che imbecca Gabrielli che insacca in rete con un’invenzione una girata al volo sotto il sette. Nel secondo tempo le ascolane più caparbi ed organizzate rientrano con un altro spirito, ma ancora  vantaggio pesarese con una carambola, la palla sbatte prima sul difensore poi portiere e si deposita in rete.
Arriva poi  il pareggio di Poli dopo un bell’uno-due con Magno, e di nuovo  3 a 2 per le rosanero ascolane con un altro bel gol di Gabrielli che s’invola in contropiede, puntina e gol. Quarta rete di Magno con un bel duetto con Orsolini. a chiudere la gara. 

I verdetti. La stagione si chiude per la Gemina così con un sesto posto fuori dalla zona play off che vedranno impegnate per raggiungere la serie A le formazioni di Filottrano,  Flaminia Fano, Pian di Rose e Real lions Ancona, già promosso in serie A il Vis concordia Morrovalle, retrocede in serie D il Gabicce Gradara dopo solo una stagione, promosse dalla D Atletico Chiaravalle e Jesina.

reti: 12° Cristina Sagrati (SMaF), 20° e 48° Jlenia Gabrielli (GAP), 37° Elena Fracassi (SMaF), 40° Chiara Poli (GAP),  54° Anna Sofia Magno (GAP). 

spettatori: 100 circa

Classifica
76 Vis Concordia  [Promossa matematicamente in serie A]
65  Filottrano 
61 Flaminia  
59  Piandirose
56  Real Lions

47 Gemina 
45  Junior Futsal .
39  Real Macerata 
34  San Michele 
23  Real Sibilla Comunanza
22  La Fenice 
21  Splendorvitt, Civitanova 1996, Cantine Riunite 
17 Gabicce Gradara[Retrocessa in serie D]

Calssifica migliori marcatrici
51 reti: Sara Boutimah (Vis Concordia).
44 reti: Chiara Poli (Gemina).
43 reti: Agnese Esposto (San Michele).
39 reti: Claudia Giovanelli (Flaminia), Silvia Severini  (Filottrano). 
31 reti: Jlenia Gabrielli (Gemina), Silvia Vandini (Piandirose).
29 reti: Rebecca Lasca (Filottrano).
28 reti: Eleonora Grelloni  (Real Macerata).
27 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia).