VEGAS Pro


0
0
0
s2smodern

FISDIR Atletica Leggera: nuovo record…di iscrizioni!

L’edizione 2017 dei Campionati Italiani FISDIR di Atletica Leggera inizia già con un record: il numero degli iscritti.

A Roma, dal 16 al 18 Giugno presso l’impianto sportivo del CSOE “S.Abba”, saranno 463 gli atleti che si contenderanno i titoli italiani assoluti e promozionali; 284 nel promozionale, 126 nell’agonistico TF 20 e 53 nella categoria TF 21, un totale che frantuma ogni record in termini di presenze nella storia della Federazione con 52 società che approderanno a Roma infiammando l’atmosfera del Centro Sportivo dell’Esercito Italiano.

Leggi tutto...


0
0
0
s2smodern

Mondiali FIFDS: la conferenza stampa di presentazione a Torino

Si è svolta a Torino, presso l’Arsenale Della Pace la conferenza di presentazione della prima edizione dei Mondiali di Calcio FIFDS ( International Football Federation For People With Down Syndrome) a cui parteciperanno: Portogallo (nazione ospitante), Italia, Brasile, Messico e Sud Africa. La competizione avrà luogo a Viseu dall’8 al 15 aprile. A rappresentare  l’Italia c’erano il Referente tecnico nazionale Roberto Signoretto e i due Azzurri della Nazionale FISIDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici Degli Intellettivo Relazionali): Luca Magagna e Cristian Palaia.

Leggi tutto...


0
0
0
s2smodern

FIB: Marco Giunio De Sanctis è il nuovo presidente

Marco Giunio De Sanctis è il nuovo presidente della Federazione italiana bocce per il quadriennio olimpico 2017-2020. Romano, 54 anni, laurea in giurisprudenza, segretario generale del Cip, Comitato italiano paralimpico, con il 57 per cento dei voti ha superato Romolo Rizzoli, presidente uscente, che ha raccolto il 41,7 dei suffragi. A De Sanctis sono andati 6662 voti contro i 4882 di Rizzoli.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

FISDIR Tennis Tavolo: a Palermo l’edizione 2017

Palermo sarà la sede della nona edizione dei campionati nazionali Fisdir di tennis tavolo. Società organizzatrice l’ASD Radiosa per un evento che si terrà dal 29 al 30 aprile al “Palamangano” del capoluogo siciliano. Per i dettagli organizzativi e logistici è possibile consultare la circolare:

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

Il CIP è Ente Pubblico: Luca Pancalli: “Passaggio storico, oggi si realizza un sogno”

Il Consiglio dei ministri, su proposta della Ministra per la semplificazione e la pubblica amministrazione Maria Anna Madia, ha approvato oggi 17 febbraio, in esame definitivo, un decreto legislativo concernente il Comitato italiano paralimpico (ai sensi dell’articolo 8, comma 1, lettera f), della legge 7 agosto 2015, n. 124. Nello specifico, il provvedimento, nel riconoscere le peculiarità dello sport per persone con disabilità, prevede la costituzione del Comitato italiano paralimpico in ente autonomo di diritto pubblico. Conformemente ai criteri di delega la costituzione del nuovo ente non introduce oneri aggiuntivi per la finanza pubblica, in quanto saranno utilizzate parte delle risorse finanziarie attualmente in disponibilità o attribuite al Coni.

Leggi tutto...