Uncategorized

Francesco ceci doppio bronzo all’international track u.c.i. cl1 di fiorenzuola

podiovel
Lo sprinter ascolano FRANCESCO CECI (Fiamme Azzurre – Team Ceci Gela) ottiene un eccellente  doppio podio all’INTERNATIONAL TRACK U.C.I. CL1 di Fiorenzuola D’Arda conquistando il Bronzo sia nel Torneo della VELOCITA’ che in quello del KEIRIN.

 

 

 

Eccezionale quarto posto nel KEIRIN del giovane fratello di Francesco il ventunenne DAVIDE CECI in una esaltante finale che ha visto protagonisti i due sprinter Ascolani in un Torneo di alto livello che assegnava punti importanti per le qualificazioni alle prossime Coppe del Mondo e Mondiali della stagione 2015-2016.

 

Presenti all’evento UCI CL1 i migliori sprinter di Francia, Spagna, Grecia, Brasile, Repubblica Ceca, Bulgaria,Polonia, Venezuela, Irlanda e la rappresentativa azzurra con i f.lli Francesco e Davide Ceci, Geroli e Pajalunga.

 

Nel Torneo della Velocità pura UCI di Classe 1  si è imposto il plurimedagliato greco Christos VOLIKAKIS davanti al Brasiliano FLAVIO CIPRIANO e all’Azzurro FRANCESCO CECI . Ai piedi del Podio l’irlandese Eoin MULLEN , il Brasiliano Kacio FONSECA e il Francese Campione del Mondo Quentin LAFARGUE (14° Davide CECI).

Torneo di altissimo spessore con le qualifiche che hanno fatto registrare tempi sui 200 mt. di assoluto valore con lo sprinter ascolano Francesco Ceci che registrava il 4° tempo (10”554) a soli 3 Millesimi da Volikakis (10”551) e con i primi 10 tempi racchiusi in soli 2 decimi.

Spettacolare la semifinale tra CECI e CIPRIANO . l’azzurro vinceva la prima prova con una spettacolare rimonta ma doveva poi cedere nella seconda e nella bella decisiva per l’accesso in finale.

 

Altro Bronzo nella finale 1°-6° posto nel Torneo del KEIRIN per Francesco preceduto sempre da un incontenibile VOLIKAKIS e al photofinish da CIPRIANO , splendido 4° DAVIDE CECI davanti al ceko KELEMEN e al brasiliano FONSECA.

 

Tanti importantissimi punti quelli acquisiti dagli sprinter piceni in ottica qualificazione alle Coppe del Mondo e Mondiali 2015-2016 che a loro volta permetteranno di continuare il cammino per RIO 2016.

 

Diversi per i due velocisti ascolani i programmi a breve scadenza, Francesco parteciperà già Sabato 4 e Domenica 5 al G.P. of POLAND a Prutskov gara UCI Classe 1 in cerca di ulteriori “punti sicurezza” per le Coppe del Mondo del Prossimo inverno 2015-2016,  mentre  il giovane DAVIDE sarà impegnato a Montichiari nella rifinitura per gli imminenti CAMPIONATI EUROPEI UNDER23 di ATENE (Gre) in programma dal 14 al 19 Luglio.

 

Francesco :  “è indubbiamente un importante risultato nel cammino verso RIO 2016, aver ottenuto un doppio podio alla  6 giorni di Fiorenzuola, manifestazione ritenuta unanimemente tra le più importanti al Mondo e con un cast di partecipanti di assoluto rilievo, è sicuramente un’iniezione di fiducia per la stagione 2015-2016 appena iniziata. Per qualificare Rio bisogna essere tra i 36 qualificati delle Coppe del Mondo (3 prove nel 2015-2016 In Colombia, Nuova Zelanda e Cina ndr) e tra i 24 che prenderanno parte al mondiale. Con i risultati ottenuti lo scorso inverno e questo podio di Fiorenzuola siamo sulla buona strada , spero di mettere in cassaforte la qualificazione per le C.D.M (la prima prova a Novembre) già dalle prossime due gare di Classe 1 in Polonia e in Irlanda così da poter meglio programmare la lunga stagione che ho davanti e spero possa concludersi con Rio a Luglio 2016.

DAVIDE : “anche se avevo già assaporato il podio in una gara CL1 (Settembre 2014 – argento a Barcellona) questo quarto posto nel Keirin con un cast di atleti di assoluto livello mondiale è sicuramente una iniezione di fiducia per poter ben figurare ai prossimi Europei di Atene”.

VELOCITA’ – INTERNATIONAL TRACK UCI CL1 – FIORENZUOLA

1°   Christos     VOLIKAKIS      (Grecia)

2°   Flavio         CIPRIANO       (Brasile)

3°   Francesco  CECI                 (Italia)

4°   Eoin            MULLEN          (Irlanda)

5°   Kacio           FONSECA        (Brasile)

6°   Quentin      LAFARGUE      (Francia)

7°   Tomas         BABEK             (Rep. Ceca)

8°   Adam          PTACNIK          (   “        “   )

9°   Zafeiros      VOLIKAKIS       (Grecia)

10° Michael     D’ALMEIDA      (Francia)

14°  Davide      CECI                  (ITALIA)

 

KEIRIN  –  INTERNATIONAL TRACK UCI CL1 – FIORENZUOLA

1°   Christos     VOLIKAKIS      (Grecia)

2°   Flavio         CIPRIANO       (Brasile)

3°   Francesco  CECI                 (ITALIA)

4°   Davide      CECI                  (ITALIA)

5°   Pavel          KELEMEN        (Rep. Ceca)

6°   Kacio           FONSECA        (Brasile)

7°   Tomas         BABEK             (Rep. Ceca)

8°   Zafeiros      VOLIKAKIS       (Grecia)

9°   Fernando    SIKORA           (Brasile)

10°  Quentin     LAFARGUE     (Francia)

11°  Adam          PTACNIK          (   “        “   )

12°  Michael     D’ALMEIDA      (Francia)

 

UFFICIO STAMPA

TEAM CECI DREAMBIKE GELA FUJI