: FRANCESCO CECI SPENDIDO BRONZO nel KM. DA FERMO al G.P. FENIOUX – HYERES (FRA) FIRST CLASS UCI –

Spread the love

altEnnesimo podio internazionale per il Velocista Marchigiano FRANCESCO CECI (Team Ceci Gela Geta) con la conquista del Bronzo al Gran Prix FENIUOX – First Class Uci a Hyeres (Francia) nel Km. da Fermo.

L’azzurro si è piazzato ieri, domenica 21,  al 3° posto con l’ottimo tempo di  1’03”316 preceduto solamente dal Francese Michael D’ALMEIDA (già vice-camp. del Mondo della specialità) vincitore con 1’02”625 e dal Britannico Matthew CRAMPTON (1’03”030) confermandosi così nella Elite Mondiale della Specialità dove attualmente occupa la 7^ posizione del Ranking Mondiale Uci.

Nella giornata di Sabato lo sprinter azzurro aveva conquistato anche un eccellente 5° posto nel Torneo del KEIRIN di altissimo spessore tecnico (con i migliori sprinter al mondo di Francia, Gran Bretagna, Russia, Spagna, Trinidad, Venezuela, Irlanda) vincendo la propria batteria davanti al recordman del Mondo il Francese Sireau e al Campione Panamericano Niisane Philip . Nella spettacolare finale giungeva 5° con la vittoria del Francese D’ALMEIDA davanti al Campione Europeo DMITRIEV (Russia) all’altro transalpino LAFARGUE e alalt Campione Olimpico di Londra il Britannico JASON KENNY.

Il G.P. Francese attribuiva importanti punti per la qualificazione alle Prove di Coppa del Mondo dell’inverno prossimo , qualificazione già acquisita per il talentuoso sprinter marchigiano sia nella specialità del Keirin che in quella del Km. da Fermo.

Il Bronzo nel Km. a Hyeres è il quinto podio stagionale (5 Bronzi) di Francesco Ceci nelle gare del calendario Internazionale Uci dopo quelli di Gent (Bel-Keirin), Valencia (Spa-Keirin)e Brno (Rep.Ceca – Vel. E Keirin) a conferma dei sempre costanti miglioramenti e dell’ormai consolidata permanenza nella Elite degli Sprinter mondiali del ventitreenne ascolano.

Prossimo appuntamento di levatura internazionale per Francesco CECI il G.P. d’ITALIA (unica prova italiana del calendario Uci-sprinter) a Fiorenzuola d’Arda il prossimo 27-28 Luglio al Velodromo Attilio Pavesi con un cast stellare di protagonisti che comprende oltre a tutti i migliori specialisti Europei anche le fortissime Nazionali di Australia e Nuova Zelanda.