Francesco, davide e luca – tre ceci in azzurro ai campionati europei elite di parigi dal 19 al 23 ottobre – tutti ascolani i velocisti azzurri a s.quentin (fra)

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

     Un altro significativo record per i Velocisti Ascolani quello che si realizzera’ dal 19 al 23 Ottobre prossimo sull’anello del Velodromo “St.Quentin En Yvelines” a Montigny Le Bretonneux (Parigi) dove andranno in scena i Campionati Europei “Elite” della Pista.

     I Fratelli FRANCESCO e DAVIDE CECI e il cugino LUCA CECI saranno i rappresentanti della Nazionale Italiana Sprinter del C.T. Marco Villa e prenderanno parte a tutte le specialità veloci in programma nella massima rassegna Continentale della Pista (Team Sprint – Km. da Fermo – Velocità e Keirin) a conferma dell’innegabile valore assoluto della scuola picena degli sprinter.

 

     Sarà sicuramente di grande effetto vedere il terzetto della Velocità Olimpica a Squadre composto interamente da esponenti della famiglia CECI che da anni con tenacia e abnegazione persegue l’obiettivo di rilanciare il difficile settore veloce della pista in ambito internazionale .

 

     Il compito dei velocisti piceni è sicuramente arduo e difficile nel confronto con nazioni come Francia, Gran Bretagna , Germania , Russia ,Olanda , Polonia e Rep.Ceka , paesi in cui l’attività su pista riveste grande importanza e popolarità ma è sicuramente un segnale di una ritrovata competitività internazionale anche nel settore delle specialità veloci dopo i successi nelle specialità “Endurance” ottenuti dal campione Olimpico Elia Viviani nell’Omnium, dal Campione del Mondo Filippo Ganna nell’Inseguimento Individuale e dalle ottime prestazioni del quartetto Azzurro nell’Inseguimento a Squadre.

 

     Francesco , Davide e Luca cercheranno di ben figurare al cospetto dei migliori specialisti Europei (e di conseguenza del Mondo) soprattutto nel Km. da Fermo e nel Keirin , specialità nelle quali il “Gap” con i migliori sprinter del mondo si è notevolmente ridotto, come ha dimostrato soprattutto Francesco Ceci con la sfiorata qualificazione Olimpica di Rio , cercando un’esperienza positiva sia nello sprint puro che nel Team Sprint , specialità nella quale l’Italia si avvicina per la prima volta in un contesto così importante.

 

   Questo il dettaglio delle gare dei Velocisti Azzurri :

 

CECI FRANCESCO   : TEAM SPRINT , KM. DA FERMO , KEIRIN

CECI DAVIDE           : TEAM SPRINT , VELOCITA’ , KEIRIN

CECI LUCA              : TEAM SPRINT , KM. DA FERMO, VELOCITA’

 

     I CAMPIONATI EUROPEI di PARIGI saranno trasmessi sia in diretta che in differita sul canale SKY di EUROSPORT da Giovedì 20 a Domenica 23 Ottobre.

 

   In bocca al lupo ai giovani velocisti azzurri.

  

 

 

 

Ufficio Stampa

TEAM CECI DREAMBIKE – CENTRO PISTA ASCOLI

 

Print Friendly, PDF & Email