GRANDE DOMENICA OVALE ALLA CITTADELLA DEL RUGBY DI PARMA: NON SOLO RUGBY NEL GUSTOSO MENU’ DELLA GIORNATA.

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Parma, 23 Novembre 2017 – Domenica 26 Novembre il grande rugby internazionale del Guinness PRO14 Rugby torna a Parma con le Zebre Rugby che ospitano il Munster Rugby, prestigiosa franchigia irlandese. La sfida italo-irlandese del torneo celtico sarà il culmine di un’intera giornata dedicata alla palla ovale alla Cittadella del Rugby: centro sportivo in gestione federale fiore all’occhiello del rugby parmense.

 

Il rugby giocato comincerà già alle 11 col Festival Juniores Under16 e Under18 organizzato dal Comitato Regionale Emilia-Romagna Rugby della Federazione Italiana Rugby, che ha sede proprio allo Stadio Lanfranchi di Parma. Il meglio dei giovani U16 e U18 della regione che ospita le Zebre sarà di scena sui campi sintetici realizzati nel 2013 suddivisi in otto formazioni in rappresentanza delle quattro macro-aree regionali. Alle 11 saranno gli Under16 ad affrontarsi in quattro sfide da 30 minuti mentre alle 12.15 il palcoscenico sarà tutto per gli Under18 con la finale prevista alle ore 12.45. Al termine della tappa del Festival Juniores i 250 atleti e tecnici saranno ospitati dalle Zebre sugli spalti parmigiani per sostenere i bianconeri nell’importante sfida contro la Red Army irlandese, mai sconfitta nei 10 precedenti.

Allo Stadio Lanfranchi saranno presenti il negozio Erreà Sport –fornitore ufficiale dell’abbigliamento sportivo del XV del Nord-Ovest- dove acquistare le nuove maglie arcobaleno che le Zebre indosseranno contro Munster. Per l’occasione saranno allo stadio anche alcuni food trucks di Street Food Quality PARMA –associazione che raccoglie i più gustosi ristoranti ambulanti parmensi- con piatti caldi tipici del territorio, per una domenica da vivere anche a pranzo alla Cittadella del Rugby di Parma. Saranno presenti Mordi Parma con anolini da passeggio, vin brulé  ed uno speciale hamburgher con coppa arrosto, salsa verde e gelatina di lambrusco insieme a ImpastoZero che proporrà pizze e focacce con impasto biologico; tra le specialità foccaccia con contechino, lenticchie e cipolle caramellate. Per i più golosi sarà possibile gustare anche la crepe alla Nutella accompagnata dall’immancabile Lambrusco.

Partner solidale della gara sarà Anmic Parma, l’associazione presenterà agli sportivi il proprio nuovo video per sensibilizzare verso il volontariato realizzato proprio negli spogliatoi dello Stadio Lanfranchi con l’ex giocatore del Parma Marco Osio. Il charity partner della giornata sarà invece Admo Parma, l’associazione donatori midollo osseo partner delle Zebre da due stagioni, raccoglierà fondi tramite la vendita dei panettoni natalizi presso il proprio stand.

Immancabile per tutti i tifosi bianconeri anche lo Zebre Rugby Official Supporters Club, il club ufficiale dei tifosi delle Zebre. Presso lo stand dei fedelissimi zebrati tutti gli sportivi potranno tesserarsi ed acquistare le maglie e le bandiere ufficiali per sostenere i propri beniamini.

Rugby, lo sport che unisce: tutti al Lanfranchi domenica 26 Novembre 2017.

Print Friendly, PDF & Email