Gruppo Sportivo Automobile Club Ascoli Piceno vincente su tutti i fronti

Spread the love

Andrea_Vellei_vincente_ad_AscoliQuello appena trascorso è stato un week end motoristico molto impegnativo per la scuderia del Gruppo Sportivo Automobile Club di Ascoli Piceno che si è distinta sia nella fase organizzativa sia in quella prettamente agonistica.

 

 

Infatti, oltre ad aver organizzato la 14^ edizione dello slalom città di Ascoli Piceno, la scuderia ascolana ha visto diversi suoi piloti scendere in gara oltre che nello slalom di casa anche nella 42^ edizione della

cronoscalata della Castellana disputatasi, in concomitanza, ad Orvieto e valevole per il TIVM (Trofeo Italiano della Montagna).

Nello slalom di casa è stata centrata la vittoria nella classifica riservata alle scuderie grazie alle ottime prestazioni dei piloti Andrea Vellei primo assoluto, Daniele Vellei primo nella classe E2M3, Emidio

Romoli primo di classe e di gruppo SS, Antonio Forti primo di classe N5 e Andrea Gigliarelli secondo in N3.

Soddisfazione anche per la prestazione di Amedeo Pancotti, all’esordio stagionale con la sua bellissima BMW, nella cronoscalata di Orvieto. Il veloce medico ascolano ha conquistato il primo posto nella classe oltre 3000 del gruppo E1 Italia salendo sul gradino più basso del podio anche nella classifica di gruppo.

La stagione agonistica, appena iniziata, proseguirà nelle prossime settimane con le cronoscalate di Verzegnis e Sarnano, entrambe valevoli per il CIVM – Campionato Italiano Velocità Montagna.