IBSA: L’Italia ai Mondiali IBSA di Seul

Spread the love
altCarichi di entusiasmo, gli atleti azzurri sono partiti alla volta di Seul, dove dal 10 al 17 maggio si svolgeranno i campionati mondiali Ibsa.
A Pescara la Fispic ha illustrato il programma dei Giochi, presenti all’incontro il presidente Sandro Di Girolamo, il team manager Antonio Palladinetti, il preparatore dei portieri Gianluca Pacchiarotti, il responsabile tecnico calcio a 5 Giuseppe Leonello, l’allenatore Daniele Bucci, assente ma presente ai mondiali Fusco Augusto (Medico),.
“Speriamo di toglierci delle belle soddisfazioni – ha detto il presidente Di Girolamo (Capo Delegazione) – ci siamo preparati molto bene per affrontare questi impegni durissimi. Andiamo in Corea convinti di poter disputare un buon torneo”.
La delegazione italiana è composta dagli atleti del calcio a 5, judo e showdown.
Gli atleti della Nazionale di calcio a 5 sono Accanito Antonio (portiere), Del Canto Antonio e Daniele, Mastracci Daniele e Raviele Massimiliano dell’Invicta Pesaro 2001, D’Ottavio Giovanni e Mosti Riccardo (portiere) del Fano, Eboli Marco del Napoli, Ferrarelli Giuseppe del Zola e Pinna GianBattista del Cagliari.
I numeri della manifestazione sono impressionanti. In Corea del Sud, infatti, si esibiranno circa 1500 atleti provenienti da 58 diverse nazioni.
Domenica 10 maggio ci sarà la Cerimonia di Apertura presso lo Jamsil Gymnasium. Lunediì 11 maggio l’Italia esordirà contro il Giappone, mentre domenica 17 maggio 2015 i campionati mondiali si concluderanno con la Cerimonia di Chiusura.

Sito ufficiale Mondiali IBSA: http://bit.ly/1dPNVbY