INIZIATO IL NUOVO CORSO ARBITRI PER LA SEZIONE AIA DI ASCOLI PICENO

Spread the love

INIZIATO IL NUOVO CORSO ARBITRI PER LA SEZIONE AIA DI ASCOLI PICENOLunedì 7 ottobre 2013 è iniziato il nuovo corso per arbitri di calcio ad 11 e calcio a 5 indetto, come avviene ogni anno, dalla sezione AIA di Ascoli Piceno. Sono già 30 i ragazzi iscritti e che hanno partecipato alla prima lezione molto “burocratica”,infatti sono intervenuti da padroni di casa per un saluto ai “novizi” il Presidente della sezione di Ascoli Piceno Massimo Vallesi, il Vice-Presidente Giuliano Ciabattoni e l’associato Giorgio Stipa, che ha tenuto una lezione specifica incentrata sul codice etico nell’Associazione Italiana Arbitri.

Gradita ed inaspettata la visita di Mimì Morganti (ex arbitro di Serie A ed attuale componente della CAN B), che ha intrattenuto i ragazzi con alcuni aneddoti sulla “vita arbitrale” e sull’essere arbitro a 360° anche nella vita di tutti i giorni. Il corso, totalmente gratuito, proseguirà ognilunedì dalle ore 17 alle ore 19 circa, nella sezione AIA di Ascoli Piceno sita in via A. De Dominicis (sotto la palestra di atletica pesante)fino alla metà di dicembre, quando a seguito di un semplice esame finale, si diventerà arbitri a tutti gli effetti.

Responsabili del corso sono i due arbitri nazionali Valerio Amadio e Simone D’Angelo, che invitano tutti coloro di età compresa tra i 15 anni compiuti ed i 34 che fossero ancora interessati, a contattare quanto prima la sezione mandando una mail all’indirizzoascoli@aia-figc.it con nome, cognome e recapito telefonico (sarete poi ricontattati),o a presentarsi direttamente di persona in sezione negli orari già citati. Ricordiamo che oltre a ricevere un rimborso spese per le gare dirette, la tessera AIA dà il diritto di accesso gratuito in tutti gli stadi d’Italia ed in più per gli studenti è possibile ricevere crediti formativi scolastici. Affrettatevi dunque visto che per le adesioni c’è tempo fino al 31 ottobre 2013, come annunciato anche dal Presidente dell’AIA Marcello Nicchi che ha indetto il “Corso Arbitri Nazionale” per l’anno 2013. Abbiamo bisogno di te! FALLO!!!!

 

Sezione AIA ASCOLI PICENO