JRVS – Pro Calcio

Spread the love

1375306_10200667141936156_1878106791_nvenerdì 4 ottobre: Gli  esordienti della JRVS  hanno disputato l’incontro\confronto con la pro calcio.la compagine della pro calcio era formata da 7 elementi, mentre la storica società ascolana bianco-azzurra da 14 elementi e tra questi molti sono impegnati anche nel torneo dei giovanissimi.

Rispetto alla partita del porta romana abbiamo fatto un passo indietro, utilizzo il plurale perché il primo responsabile della sconfitta in generale è sempre l’allenatore, è mancato la grinta giusta per un degno avversario, forse la cosa è stata presa sottogamba per il numero dei giocatori.

Hanno avuto un po di sfortuna in certe occasioni, il pallone proprio non voleva entrare!! comunque trattandosi di un incontro tra gli esordienti il risultato non è la cosa basilare, ma ciò che conta in questa categoria è l’impegno e la voglia di impadronirsi del pallone con un sano agonismo e nel terzo tempo l’hanno messo in pratica, come diceva Pierre de Coubertin: “L’importante non è vincere ma partecipare. La cosa essenziale non è la vittoria ma la certezza di essersi battuti bene,” sportivamente non posso che complimentarmi con gli avversari, è una sconfitta in cui dovremmo capire i nostri errori in maniera serena e non frustante,se vengono recepiti possiamo non solo che migliorarci!!!