La Fainplast Rugby Ascoli ha iniziato a sudare per la prossima stagione

Spread the love

altRaipresa l’attività per la preparazione alla  stagione 2013/2014

Le compagini della Seniores, la Under 18 e la Under 16 sono scesi già in campo per inizio preparazione senza grandi novità, ma con l’entusiasmo di sempre, mentre il settore Minirugby riprenderà dal 14 Settembre.

A dire il vero per la Seniores c’è stato un gradito ritorno, anzi due. Per la guida tecnica è tornato una vecchia conoscenza, trattasi di Settimio Valentini, mentre per la preparazione atletica è tornato il Prof. Nazzareno Salvatori, mettendo a disposizione la sua inestimabile esperienza.

Questi due ritorni la dice lunga sulle ambizioni della Società per la prossima stagione, ma senza perdere di vista quello che di buono è stato fatto nel settore Minirugby, vero traino per la crescita di tutto il movimento.

Per la  Under 16 c’è stata la conferna di Sandro Simonetti per dare continuità ad un ottimo lavoro già svolto nella passata stagione, mentre la Under 18 è stata affidata al Prof. Fabrizio Ciavatta , una sorta di riconoscimento per il grande lavoro svolto ormai da anni con la società ascolana come preparatore atletico, come educatore e come allenatore e per aver contribuito al grande sviluppo del rugby all’interno delle scuole,

Sede del ritiro per la Seniores, la bella struttura dell’Oasi di Carpineto, mentre per la 16 e 18 è stato scelto l’Albergo Vettore di Montegallo.

La Società per l’attività pre-campionato si è già mossa con anticipo definendo già le prime date per la Seniores-Under 18 e 16 fissando gli incontri amichevoli con la Societa  Sambuceto Rugby a partire dal 15 di Settembre, mentre per il Minirugby Under 14-12-10-8 a partire dal 21 settembre  a Sambuceto.

Ritorno previsto per il 28 settembre ad Ascoli per il Minirugby e il 8 Ottobre per Under 16 e 18

Questi impegni così intensi, presi ad inizio di stagione , servono a mettere un po più di pepe alla preparazione  per chi ha già iniziato mentre per chi   deve ancora iniziare a sudare, servirà a  far capire che a breve dovranno già confrontarsi subito con il campo . Non si esaurirà quì l’attività pre-campionato, ma altri contatti sono già in via di definizione Buon lavoro. Il “Cantiere” Fainplast Rugby Ascoli è già in attività.

Giancarlo Oresti