La Fainplast Rugby Ascoli under 20 superata in casa dall ‘Unione San Benedetto

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

alt Domenica 14/10/2012 la under 20 della FAINPLAST RUGBY ASCOLI ha debuttato in campionato contro i pari età dell’ Unione rugby San Benedetto nella prima giornata del Campionato Interregionale Girone Marche – Emilia- Romagna.

Primo incontro questo che ha visto l’assenza nelle file dell’Ascoli di qualche giocatore per indisponibilità e infortuni, e il Tecnico Ferranti ha dovuto faticare non poco per mettere in piedi una formazione di tutto rispetto che nulla ha potuto contro una squadra meglio attrezzata e molto più collaudata. La 20 ascolana si è ridimensionata numericamente rispetto alla formazione dello scorso anno anche perchè diversi giocatori hanno fatto il salto di categoria andando a giocare con la Seniores.

La differenza dei valori si è vista subito in campo con la formazione ascolana colta un po di sorpresa all’inizio della gara subendo tre mete nei primi venti minuti. Buona comunque la reazione dei ragazzi che si sono battuti con orgoglio con l’obiettivo di limitare la corsa degli avversari e puntando tutta la forza sul pacchetto di mischia per la conquista della palla e far ripartire l’azione di gioco in attaco con i tre-quarti. La differenza del gioco a favore della Unione Samb è scaturita soprattutto nelle touché e nel gioco dei tre-quarti che hanno manovrato molto bene in velocità .

Il risultato finale è stato di 6 a 48 (due calci piazzati per l’Ascoli) in favore dell’Unione che ha dimostrato ampiamente la differenza di valori delle due squadre, ma la compagine ascolana con il recupero degli assenti e l’innesto e la crescita dei ragazzi nuovi che si sono avvicinati solo quest’anno a questa disciplina sportiva saprà meglio figurare nel proseguo del campionato, un campionato molto difficile e con trasferte fuori regione segno che questa categoria non è del tutto facile da allestire .

Non a caso diverse società marchigiane sono state costrette a rinunciare . Domenica prossima 21 Ottobre ore 12,30 ancora in casa questa volta contro il Pesaro Rugby

Print Friendly, PDF & Email