La FLIPPER EIFFEL all’IRONMAN Mallorca – Spagna

Spread the love

IMG_0144_-_Copia_CopySi è svolta ad Alcudia, nell’isola di Maiorca alla Baleari, una delle tappe Europee del Circuito WTC IRONMAN e ancora una volta la Flipper Eiffel ha partecipato con un numeroso gruppo di Atleti.

 

Alla gara erano iscritti in 26 ma per una serie di infortuni e problemi familiari, solo 18 si sono presentati all’alba sulla spiaggia, per affrontare senza muta i 3.8 km di nuoto nell’acqua calda e trasparente della baia di Port d’Alcudia.

I successivi 180 km da percorrere in bici sono stati molto impegnativi e la salita, con un dislivello positivo di 1400 metri, ha ulteriormente appesantito le gambe prima dei 42.2 km previsti per la maratona finale, corsa sotto il sole ad almeno 30° di temperatura.

Ancora una volta il miglior tempo finale per la Flipper è stato di Nazzareno CIPOLLINI che ha concluso in 9h34′, Tommaso_Catalini_Ironkidtallonato da uno straordinario Fabrizio CIAVATTA con 9h40′.

Ezio AMATUCCI, leggermente attardato da un problema fisico durante la maratona, ha chiuso in 9h47′, seguito dal tenace Antonio PAGLIACCI con 10h08′.

Sotto le 11 ore anche Emilio GASPARI 10h18′, Emiliano FIORA’ 10h45′ e Alessio SABALICH con 10h48′.

A seguire Franco PANTOLI, Alessio PICCIONI, Claudio BELLAVIA, Gianluca CATALINI, il debuttante Carlo DI STEFANO, Luca PIERAZZOLI, Andrea CITERONI, l’altro debuttante Alessio CASACCIA, Raffaele AVIGLIANO, Giuseppe CAROSI e Carlo Alberto LAPPONI.

Per tutti, i tempi al traguardo sono stati comprensibilmente più alti del solito ma la soddisfazione per aver concluso la gara, è stata di certo maggiore.

Resta il rammarico e l’amarezza per le cadute in bici che hanno invece impedito ad Ermanno CIARROCCHI e Nicola ANDREELLA di condividere con gli altri la gioia del traguardo raggiunto.

ALTRE FOTO