La Libero Volley c’è vince il derby con la Maga Game per 3-0

Spread the love

La squadra ascolana, impegnata

nei playoff di serie D, vince il derby con la Maga Game per 3-0, in un’ora e 12 minuti, ed in quattro giorni, tutti da incorniciare, recupera tre punti alla capolista, dimostrandosi pronta a dire la sua nello sprint finale e iscrivendosi di diritto nella corsa promozione. Vittoria ben oltre le attese per la formazione di mister Mantovani che schianta la Maga Game, apparsa in difficoltà in ricezione e con poche soluzioni efficaci in attacco, mentre per la formazione di casa un’altra ottima prestazione, come più volte visto in questa stagione, dimostrando notevole lucidità anche nei momenti tecnicamente più complicati. I primi due set filano via senza grossi patemi, con le ospiti in difficoltà in ricezione, ha buon gioco il muro-difesa della Libero che trova subito il ritmo e può attaccare con continuità creando grossi problemi alla seconda linea della compagine di Mister Conti, fino a chiudere con distacchi che la dicono lunga su quanto si è visto in campo (25-16 e 25-18). Terza fase della gara più combattuta, punto a punto con molta ostinazione della Maga Game, ma l’atteggiamento generale della squadra di casa lascia intuire sicurezza e determinazione sostenute da una buona condizione atletica, rimanendo lucide anche nei momenti tecnicamente più complicati e nonostante la prestazione in crescendo delle ospiti, la squadra di casa regge bene e chiude con un più che meritato 25-22. A questo punto della stagione non ci si può più nascondere e sarà imperativo provarci. La distanza dal primo posto (che significherebbe promozione diretta senza passare per gli spareggi), si è ulteriormente assottigliata, visto che la distanza è di un solo punto. E’ pur vero che le gialloblù saranno chiamate a tre impegni terribili contro formazioni forti e ben attrezzate, ma le ragazze hanno più volte dimostrato di avere i numeri per competere contro chiunque ed insieme, atlete, staff tecnico e dirigenziale e tifosi (a cui la società rivolge un ringraziamento particolare per il costante e rumoroso sostegno di ieri sera), bisognerà continuare a rincorrere un obiettivo prestigioso. Adesso un meritato giorno di riposo e poi da venerdì si torna in palestra per preparare al meglio la fondamentale trasferta di sabato prossimo, 24 marzo, alle ore 21.15 a Pesaro contro la ‘Blu Volley Studio Marinelli’.

Libero Volley      3

Ies Maga Game  Volley    0

 

LIBERO VOLLEY: Celani B., Di Cristofaro E., Rossi C., Speca C, Briani S., Cuccioloni M.C., Pantaloni A., Quercia S.(K), Travaglini R., Speca G., Alesi A.(L).

Allenatore Mantovani M.

IES MAGA GAME VOLLEY: Castelli L., Ciarma A., Cornacchia C., Diamanti V., Fioravanti G., Gionni F.,(K), Icaro F., Pasquali D., Sperandini A., Pellegrino F.(L2), Comini C., Latini M. (L1).

Allenatore: Conti N.

 

ARBITRO: Settimi Mirco

PARZIALI: 25-16; 25-18; 25-22