La Libero Volley strapazza la Maga Game e si aggiudica il derby

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Al Palasquarcia di Ascoli, ieri sera, è andata in scena una delle partite più attese della stagione. La Libero Volley “Tabaccheria Al Battente”, infatti, ha ospitato la Maga Game per una stracittadina sempre molto sentita, nel campionato di pallavolo femminile di serie D.

Le gialloblù hanno sfoderato una prestazione super, mettendo in campo il meglio del proprio repertorio nel primo set, per poi dettare il ritmo con scioltezza nei due successivi. La Libero vince il primo set dopo averlo controllato con discreto margine, tanto che le ospiti non rientrano mai sotto i due-tre punti, salvo una distrazione sul finire del parziale quando la Maga passa addirittura avanti sul 18-21, per poi piegarsi al prepotente ritorno delle ragazze di mister Damiani che vanno a chiudere in rimonta. Nei successivi due set invece la Libero da una vera e propria dimostrazione di forza e non concede mai la possibilità di recupero alle avversarie che provano a reagire ma soffrono la disparità di forze in campo rendendo vana ogni velleità di allungare la partita. Per la Libero una importante prova di carattere che però aumenta le recriminazioni per un campionato che avrebbe potuto avere ben altri obiettivi vista la potenzialità della squadra, mentre la Maga dovrà riflettere a lungo su un approccio alla gara troppo confuso ed arrendevole e preparare la fase successiva con ben altro spirito. Da segnalare il gradito ritorno di Cristiana Aliffi, che compatibilmente con i suoi impegni di studio potrà dare una grossa mano alle compagne nel prosieguo della stagione. Prossimo appuntamento già per sabato 28 gennaio alle 18.30, sempre al Palasquarcia, dove sarà ospite la Happy Car Samb Volley, per la 18esima ed ultima giornata della prima fase di campionato.

Tabaccheria Al Battente Libero Volley    3

Ies-Maga Game Volley                        0

LIBERO VOLLEY: Aliffi C., Celani B., Collina G., Di Cristofaro E. (K), Fratoni G., Girolami A., Nalmodi S. Pantaloni A.,  Speca C, Speca G., Pavoni C., Briani S. (L). Allenatore Damiani A.

IES MAGA GAME VOLLEY: Fioravanti G. (K), Agamennone L., Icaro F., Castelli L., Comini C., Diamanti V., Ciaffardoni A., Silvaggio A, Zuppini R., Ubaldi G., Urriani F., (L1),Felice I. (L2). Allenatore: Conti N,.

ARBITRO: Silvestri Pierpaolo.

PARZIALI: 25-22, 25-15, 25-13.

Print Friendly, PDF & Email