La Libero Volley “Tabaccheria Al Battente” ripete la partita perfetta di giovedì scorso, (recupero contro la Maga Game)

Spread the love
La Libero Volley “Tabaccheria Al Battente” ripete la partita perfetta di giovedì scorso, (recupero contro la Maga Game) e in poco più di un’ora lascia senza scampo una Samb Volley (3-0) a cui nulla sono valsi il recente cambiamento di allenatore e l’inserimento delle due ex gialloblù Pedalino e Cuccioloni. Mai in discussione il risultato che però non cambia la situazione di classifica per le due squadre; parte bene la squadra di casa che mette sotto pressione le avversarie che subito perdono il bandolo della matassa senza riuscire a trovare le giuste contromisure ai ficcanti attacchi delle ascolane che chiudono senza soffrire. Secondo set senza storia che segue lo stesso copione del precedente; partenza a razzo della Libero e formazione sambenedettese che in attacco non riesce a passare, palesando difficoltà anche in ricezione fino a soccombere per un eloquente 25-13. Terzo set con le ospiti che non ci stanno a cedere l’intera posta e partono decise fino a portarsi in vantaggio sul 7-12; le ragazze di mister Damiani non si scompongono e riprendono a macinare gioco fino al 15-15 per poi mettere la freccia con le avversarie che subiscono il colpo sul piano psicologico e non riescono più a trovare le energie necessarie per provare l’ultima reazione. Ora bisognerà azzerare tutto, per iniziare nel migliore dei modi la fase successiva, con il grosso rammarico di aver oltremodo pagato il periodo di blackout dei mesi di novembre e dicembre quando una serie di inopinate sconfitte hanno pregiudicato il cammino verso i playoff che sicuramente erano alla portata della formazione ascolana.

Tabaccheria Al Battente Libero Volley     3

Happy Car Samb Volley                                0

TABACCHERIA AL BATTENTE LV: Aliffi C., Celani B., Collina G., Di Cristofaro E. (K), Fratoni G., Girolami A, Nalmodi S., Pantaloni A., Pavoni C., Speca C, Speca G., Briani S. (L). Allenatore: Damiani A.

HAPPY CAR SAMB VOLLEY: Stroppa S., D’Ercoli C., Palestini M., Pierantozzi S., Pedalino R., Polinesi C., Cuccioloni M.C., Civita C., Tempera M., Del Zompo F., Coccia G., Cicchi F. (L) Allenatore: Ciabattoni M.

ARBITRO: Piaggesi Sandro.

PARZIALI: 25-17, 25-13, 25-22.