Uncategorized

Le Eccellenze Musicali Italiane al Galà di Italia Music Awards

altSono stati comunicati i nomi delle Eccellenze Musicali Italiane per l’anno 2011 scelti dalla commissione di esperti nominata dal Dott. Michele Ciliento patron di Italia Music Awards e coordinata dal Maestro Ciro Barbato direttore artistico. Questa la rosa dei nomi che riceveranno il  Trofeo Italia Music Awards il prossimo 22 febbraio a partire dalle ore 21.00 al Teatro Cimarosa di Aversa (CE):

 

Premio “Professionisti della Televisione” ad Enrico De Angelini direttore casting Mediaset.

Premio “Autori e Produttori Televisivi” a Gino Aveta autore-produttore Rai (Crossover RAI Edu).

Premio “Autori e Compositori” a Gatto Panceri.

Premio “Radio Nazionali”  a Paola Gallo speaker Radio Italia solo musica italiana.

Premio “Produzione Format Televisivi” a Mimmo Schiavone (G Day – Crozza Italia).

Premio “Produzioni Discografiche” a Davide Rosa per il CD “Change of Scenes” di Mario Biondi.

Premio “Professionisti dello Spettacolo” all’ Avv. Leopoldo Lombardi presidente AFI.

Premio “Case Discografiche Major” a Marcello Balestra direttore artistico Warner Music Italy.

Premio “Produttori Artistici” a Chicco Palmosi produttore artistico dei Modà.

Premio “Giornalisti e Critici Musicali” a Federico Vacalebre giornalista de Il Mattino.

Il ricco parterre di nomi è reso ancora più interessante per la presenza di altri personaggi convocati per la consegna dei trofei, tra loro: Ron, Enzo Gragnaniello, Edoardo Bennato, Isabella Abiuso.

 

In occasione del Galà sarà presentata anche la Compilation Italia Music Awards 2012. Alla compilation partecipano i 20 Nuovi Talenti selezionati tra tutti coloro che l’anno scorso hanno partecipato alle Audizioni, ai Live on Stage e alle Convention che Italia Music Awards organizza in tutta Italia. I Nuovi Talenti Italiani sono: Mariella Puliafito da Messina, Marco Raffaeli da Ancona, Chiara Casula da Agrigento, Anna Maria Mandalà da Palermo, Delia Morelli da Roma, Denise Barberi da Catanzaro, Giovanna Natale da Napoli, Vincenzo Sansone da Porto Empedocle, Giuseppina Vinciguerra da Caserta, Giada Dispensa da Marsala, Valentina Cannavacciuolo da Grosseto, Vanessa Albero da Lampedusa, Mario Luciano Greco da Napoli, Cristina Canevazzi in arte Anjelica da Roma, Davide Schiavo da Napoli, Linda Napoli da Menfi (AG) Iolanda Capasso da Napoli, Daniel Zambito da Agrigento, Kimberly Mangano da Palermo, Accamora gruppo musicale da Menfi (AG). Tra questi, in occasione del Galà, sarà decretato il vincitore assoluto che riceverà il Premio “Nuovo Talento Italiano” aggiudicandosi la realizzazione di un progetto discografico con relativa promozione. Le Personalità e gli ospiti arriveranno alle ore 20.00 nello splendido Salone Romano dove sarà allestito il Red Carpet per i fotografi e la stampa con un ricco buffet a cura della pasticceria La Grandiosa di Lusciano. Le scene e le luci sono di Gennaro Summese, mentre gli abbellimenti floreali affidati ad Enzo Talento. La serata sarà condotta da Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia, affiancato da Pasqualina Del Monaco giornalista-modella già volto televisivo di Blu Italia (2000 repliche settimanali su 80 emittenti a circuito nazionale). Insieme ai conduttori terranno il palcoscenico anche  le bellezze di Miss’n’Kiss ragazze scelte neo diplomate modelle. Il Galà sarà anche l’occasione per svelare alla stampa e presentare al pubblico la 21a Ragazza Copertina che affiancherà Luca Abete la prossima estate nella conduzione delle serate di Miss Muretto e succederà a Pasqualina Del Monaco quale volto televisivo di BLU Italia. L’evento sarà immortalato dalle telecamere di Blu Italia e Rai 3. La serata si concluderà con una cena post party nella rinnovata sala ristorante dell’Hotel del Sole (Da Cicciotto) di Aversa.

L’accesso al Salone Romano e al Teatro è solo per invito ed è riservato a professionisti della comunicazione che abbiano inoltrato richiesta di accredito entro le ore 18.00 del 21 febbraio.