Le iniziative azzurre a Catania per il primo dei test match di Novembre

Spread the love

Roma– Sarà una settimana ricca di iniziative a Catania per gli azzurri in vista del primo dei Crèdit Agricole Cariparma Test Match di novembre previsto per sabato 11 novembre allo Stadio “Massimino”. 

 

Dopo il grande successo per l’allenamento aperto al pubblico nella giornata di ieri, gli azzurri saranno impegnati in diverse iniziative durante la settimana di avvicinamento alla gara. Si parte mercoledì 8 novembre alle 12:30 in via Filippo Paladino a Catania, dove con la partecipazione istituzionale del  sindaco della città di Catania Enzo Bianco e dell’assessore allo sport e alla scuola Valentina Scialfa una delegazione di atleti azzurri e il presidente del comitato siciliano Orazio Arancio depositeranno la prima zolla sul prato di “Wonderlad” , la casa nata per accogliere i piccoli bambini affetti da gravi patologie oncologiche insieme alle proprie famiglie promossa da Lad Onlus.  Gli azzurri pianteranno anche il primo albero sul nuovo terreno, donato da Piante Faro per l’occasione.

Nel pomeriggio di mercoledì il rugby azzurro incontrerà poi la cultura insieme a la Feltrinelli, dove nella sede catanese di via Etnea 283 i due atleti azzurri Edoardo Gori e Francesco Minto racconteranno al pubblico le loro passioni letterarie e musicali. Quello di Catania sarà il primo dei tre incontri dedicati al “IV tempo rugby e cultura” che si svolgeranno in collaborazione con la Feltrinelli, prima di due ulteriori appuntamenti programmati nelle città sedi dei prossimi due Crèdit Agricole Cariparma Test Match.

Nella giornata di giovedì successivamente alla conferenza stampa di annuncio formazione ed alla zona mista, il capitano della nazionale Sergio Parisse dalle 21:00 risponderà in diretta Facebook agli appassionati sul profilo ufficiale della Federazione Italiana Rugby.