Mondiali Ironman 70.3 Las Vegas

Spread the love

altDomenica 09 Settembre nel torrido palcoscenico di Las Vegas, si sono svolti i Mondiali di Ironman 70.3 World Championship.

I titoli iridati sono stati conquistati dal tedesco Sebastian Kienle e dalla britannica Leanda Cave

Diversi gli Italiani al via, tra cui il nostro portacolori EMILIO LOMI, al rientro alle gare dopo la brutta caduta in bici durante la preparazione per l’Ironman di Zurigo, che lo ha visto lontano dai campi gara per lunghi mesi.

Emilio ha concluso la gara in 5h27’37” risultando 56° nella cat. 45-49 e 687° assoluto tra i 2000 partenti.

Emilio non è nuovo alle finali Mondiali, dove ricordo sono ammessi solo coloro che durante l’anno solare hanno ottenuto la qualifica nelle varie gare europee e intercontinentali targate WTC.

Emilio infatti con i colori della Flipper ha partecipato a 4 finali Mondiali su distanza IRONMAN nell’isola di Hawaiana di Kona, e per due volte ha preso il via a quella su distanza 70.3 nella città di Las Vegas.

Per noi avere Emilio in squadra è un forte motivo di Orgoglio. Legato alla Flipper dopo quel magnifico incontro con il Presidente, durante l’ Ironman del Canada del 1999, Emilio non ha più lasciato la nostra società, nonostante la lontananza (è di Milano), e i svariati corteggiamenti delle Società milanesi per gli innumerevoli risultati agonistici ottenuti negli anni.

Grande Emilio, siamo fieri di Te.