Moto3 – Il Team Italia FMI domani partirà in 4a posizione con Fenati ed in 14a con Tonucci

Spread the love
FenatiDopo aver disputato tutti i turni di libere sul bagnato, le qualifiche hanno proposto una pista umida tendente all’asciutto. Il Team Italia interpreta al meglio le condizioni dell’asfalto e monta immediatamente gli pneumatici stick.
Ottima prestazione per Romano Fenati (Team Italia FMI FTR Honda#5) che, sin dai primi minuti del turno, è stato tra i piloti più veloci in pista. L’azzurro ha dimostrato un ottimo stato di forma e, grazie al lavoro dei meccanici, ha trovato da subito l’assetto migliore per la sua moto.
Fenny, primo fino a pochi minuti dal temine, ha fatto segnare il tempo di 2’02″202 a 0″487 dall’autore della pole Jonas Folger, e domani aprirà la seconda fila dello schieramento con il quarto posto.

Alessandro Tonucci (Team Italia FMI FTR Honda#19) all’inizio del turno ha faticato maggiormente a trovare il setting giusto con questo tipo di condizioni. Supportato al meglio dal team, Tonu, è risalito fino al 14° posto con il tempo di 2’03″290 a poco più di 1″ dal compagno di squadra. I distacchi ridotti domani gli permetteranno di puntare a posizioni importanti di classifica.

Romano Fenati (Team Italia FMI FTR Honda#5) 17 giri in 2’02″202
“Molto bene oggi il lavoro che abbiamo fatto in pista e al box. Abbiamo la la quarta posizione in griglia e partire davanti è certamente un punto a nostro favore. La moto è perfetta ed il feeling è quello giusto grazie soprattutto al team che ha fatto un ottimo lavoro. Domani correremo per puntare al podio, ho voglia di divertirmi ed essere protagonista di una gara che sarà avvincente”-
Alessandro Tonucci (Team Italia FMI FTR Honda#19) 17 giri in 2’03″290
“Le qualifiche di oggi sono nel complesso positive. Abbiamo provato diverse modifiche con il team ed il risultato è un netto miglioramento nel feeling di guida rispetto a ieri Abbiamo ancora un paio di opzioni da verificare nel warm up domani in ottica gara. Domani voglio conquistare punti pesanti!”
Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI)
“Oggi si è corso il primo turno di prove all’asciutto di tutto il week end. Il team ed i piloti sono stati bravissimi ad adattarsi alle mutate condizioni della pista e si sono fatti trovare pronti. Confidiamo in una buona gara domani: Romano lotterà per il podio e Alessandro per la top ten. Useremo il warm up per rifinire alcuni dettagli e la strategia di gara”.