Moto3 – Il Team Italia FMI pronto alla trasferta di Aragon

Spread the love
FenatiAl Motorland di Aragon, uno dei circuiti più nuovi del Motomondiale, si disputerà il tredicesimo appuntamento dell’anno delle Moto3.
Il risultato del GP di Misano ha dato un ulteriore carica all’ottima annata d’esordio di Romano Fenati (Team Italia FMI FTR Honda#5). Dopo la migliore qualifica dell’anno (secondo), una brillante gara in testa e il terzo posto conquistato all’ultima curva, Fenny è pronto ad affrontare al meglio uno dei circuiti del Mondiale che conosce. Lo scorso anno ad Aragon, infatti, il talento ascolano ci ha corso centrando un quarto posto nella seconda prova del CEV.
Nel Mondiale 2012 l’azzurro, quattro podi con la vittoria a Jerez e altri cinque piazzamenti, ha già raccolto 120 punti: in Spagna Fenny vuole continuare la serie positiva che dura da 4 gare ed è determinato a conquistata la palma di miglior esordiente dell’anno.

Alessandro Tonucci (Team Italia FMI FTR Honda#19) deve mettersi alle spalle la gara di Misano. Dopo la sua miglior qualifica al motomondiale, a causa di un problema agli pneumatici, il giovane pilota marchigiano ha chiuso il GP fuori dalla zona punti. Tonucci ad Aragon cercherà la rivincita: tornare a lottare nel gruppo dei primi sarebbe una importante iniezione di fiducia per affrontare al meglio il finale di stagione.

Massimo Vergini (Team Manager Team Italia FMI)
“Siamo fiduciosi per questo appuntamento. Fenati segue perfettamente il percorso di crescita che ci eravamo prefissati ad inizio anno, acquisendo sempre una maggiore maturità nel gestire prove e gare. Conosce Argaon e sulle piste dove già a corso ha sempre centrato ottimi risultati (vittoria a Jerez, secondo al Mugello e terzo a Misano ndr): ci auguriamo accada anche qui. Tonucci vuole il riscatto dopo la delusone di Misano: la rabbia del risultato non positivo del GP di casa è pronto a trasformarla in carica per affrontare al meglio la gara sin da venerdì”.

Informazioni sul Circuito
Lunghezza: 5.078 m.
Larghezza: 15m
Curve a sinistra: 10
Curve a destra: 7
Il rettilineo più lungo: 968 m.
Costruito: 2009

Race Program
Venerdì 28 settembre
09.15-09.55 FP1
13.15-13.55 FP2
Sabato 29 settembre
09.15-09.55 FP3
13.00-13.40 QP
Domenica 30 settembre
11.00 RACE