MotoGP Moto3 – Esordio positivo per il San Carlo Team Italia FMI a Le Mans

Spread the love

altRomano Fenati è decimo e lavora sul passo di gara, Bagnaia prende conoscenza col tracciato.

Nella prima giornata di prove libere della Moto3 a Le Mans, Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5) ha lavorato sul passo di gara, trovando buoni riscontri e chiudendo con il decimo tempo provvisorio, a + 1.253 da Rins, autore del miglior giro di giornata con un 1’45.560.

Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4), all’esordio sullo storico tracciato francese, ha preso progressivamente le misure alla sua Honda-FTR trovando buone sensazioni ma chiudendo con il trentaduesimo tempo provvisorio, a + 3.386, a causa di uno scroscio di pioggia caduto proprio mentre si apprestava a compiere il “time attack”.

Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5)
10º, 1’46.545

“Queste prime sessioni di prove sono state positive. L’intesa tra me e la squadra è ottima e siamo riusciti a sfruttare al meglio i due turni, lavorando sul passo di gara in vista di domenica ed il risultato è più che buono. Siamo fiduciosi e pronti ad attaccare durante le qualifiche”.

Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4)
32º, 1’47.533

“La sessione è andata bene per quanto riguarda il lavoro sulla moto, anche se la classifica non sembra dimostrarlo. Ho trovato il giusto feeling più rapidamente che in passato, e ci è solo mancato il tempo sul giro. Purtroppo ha iniziato a piovere quando stavo per uscire con la gomma posteriore nuova, e ho dovuto rinunciare. Riproveremo con convinzione domani”.

Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI)
“Come prima giornata possiamo essere abbastanza contenti. Abbiamo cercato di metterci avanti con la messa a punto viste le brutte previsioni meteo per domani. Con Romano abbiamo trovato subito dei buoni riscontri, e domani proseguiremo nel lavoro di fino per consentirgli di fare una buona qualifica. Pecco ha avuto qualche problema in più, ma di tipo meteorologico, non tecnico. Sta crescendo e può migliorare significativamente in qualifica”.

Free Practice1
Free Practice2
Free Practice3
Qualyfing Practice
WUP
RACE

Race Program
Sabato 18 maggio
09.00-09.40 FP3
12.35-13.15 QP
Domenica 19 maggio
08.40-09.00 WUP
11.00 RACE