MotoGP Moto3 – Esordio positivo per il San Carlo Team Italia FMI in Australia

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
altClassifica corta: Romano Fenati e Francesco Bagnaia sono a un secondo dai primi, rispettivamente tredicesimo e ventesimo.

La prima giornata di prove libere della Moto3 in Australia si è conclusa con Maverick Viñales in testa alla classifica provvisoria con un 1’38.198. I distacchi sono comunque ridotti all’osso, con sedici piloti in un secondo. Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5) ha chiuso con il tredicesimo tempo, Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4) con il ventesimo, ponendo le basi per una qualifica all’attacco.

Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5) 13º, 1’39.179

“Nella FP2 abbiamo fatto una modifica alla ciclistica che non si è rivelata azzeccata, tant’è che ho girato due decimi più lento rispetto al mattino. Comunque siamo vicini, ed abbiamo già idee per tornare subito sulla strada giusta. Domani in qualifica punteremo alle prime file”.

Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4) 20º, 1’39.374

“Sono molto contento perché insieme alla squadra abbiamo trovato una regolazione all’avantreno che mi dà davvero ottime sensazioni. Era da tempo che speravo di azzeccarla, ed ora che l’abbiamo trovata voglio proseguire su questa strada, senza stravolgere l’assetto domani, per fare la mia migliore qualifica”.

Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI)

“Come prima giornata possiamo essere soddisfatti. Entrambi i piloti non sono lontani dal miglior tempo, e solo due decimi separano l’uno dall’altro. Romano è partito bene ma nel pomeriggio non siamo riusciti a trovare un assetto che soddisfi in pieno il suo stile di guida. Sappiamo comunque che strada prendere per domani. Pecco ha dimostrato di gradire molto l’ennesimo circuito ‘nuovo’ per lui, facendo progressi costanti e mantenendosi vicino ai primi come ritmo”.

Free Practice 1
Free Practice 2
Free Practice 3

Qualifying Practice 
Warmup              
RACE

Print Friendly, PDF & Email