MotoGP Moto3 – Il San Carlo Team Italia FMI lavora in funzione della gara Le Mans

Spread the love

altRomano Fenati è undicesimo e primo degli italiani, Bagnaia 28º ma si avvicina al ritmo dei primi.

Nelle qualifiche della Moto3 a Le Mans, Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5) ha dimostrato la sua grinta dopo un inconveniente elettrico che lo ha costretto ai box, giocandosi il tutto per tutto sul finale e chiudendo all’undicesimo posto, a + 0.915 dal poleman Viñales (1’43.636)

Passi avanti anche per Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4), che ha limato quasi due secondi rispetto alle libere, avvicinandosi progressivamente ai migliori riferimenti di giornata.

Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5), 11º, 1’44.611

“È stata una qualifica difficile. Ho avuto un banale problema elettrico e non ho potuto lottare per le prime posizioni. In pista sono comunque riuscito a marcare le KTM, ho un buon passo e domani spero di fare una buona partenza e rimanere con i primi. Con piccole rifiniture in programma per il WUP possiamo farcela”.

Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4), 28º, 1’45.819

“Oggi ho fatto un bel passo avanti nel feeling con la moto. Non siamo lontani dai tempi dei migliori. Purtroppo le condizioni climatiche non ci hanno favorito perché pensavamo piovesse sul finale e ho deciso di usare la gomma nuova prima, invece la pista si è velocizzata. Comunque ho migliorato significativamente il mio tempo sul giro e punto a rimontare in gara”.

Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI)
“Nonostante un inconveniente tecnico, Romano ha saputo osare ed è stato protagonista di un finale di turno in crescendo, mostrando un buon passo di gara. Un’ottima reazione sia sua che del team; domani credo che possa stare nei primi cinque. Con Pecco avevamo deciso di montare la gomma morbida a metà turno, ma il meteo ha retto e non siamo riusciti a sfruttare gli ultimi minuti. Il suo distacco è comunque diminuito, e può raccogliere i suoi primi punti”.

Race Program
Domenica 19 maggio
08.40-09.00 WUP
11.00 RACE