MotoGP Moto3 – Il San Carlo Team Italia in quinta fila a Indianapolis

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

_1gg2796Dopo aver lavorato in ottica gara nella FP3, la squadra accusa qualche problema con l’utilizzo delle gomme morbide.

Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5), dopo aver chiuso il venerdì in seconda posizione, ha lavorato sulla scelta delle mescole per la gara ma ha accusato qualche problema nella messa in temperatura dei pneumatici in qualifica, dove ha chiuso con il quindicesimo tempo (+ 1.535 dal poleman Alex Rins, autore di un 1’47.392). 

Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4), nonostante abbia limato oltre due secondi rispetto ai turni di ieri, ha fatto registrare il trentaduesimo tempo. Il piemontese deve ancora trovare la miglior confidenza sull’anteriore, e conta sul WUP di domani per impostare una gara in rimonta.

 

Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5), 15º, 1’48.927
“Il passo di gara è abbastanza buono e mi sento a mio agio in sella. Purtroppo in qualifica ho faticato a sfruttare al meglio le gomme morbide fin da subito, e sul finale era troppo tardi per metterne di nuove. Ci è solo mancato il saper cogliere l’attimo giusto, ma ieri sono stato particolarmente competitivo e nel WUP cercherò conferme per fare una gara all’attacco”.

Francesco Bagnaia
(San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4), 32º, 1’50.338
“Sfortunatamente non sono ancora riuscito a trovare la messa a punto ottimale ed ho ancora alcune cose da sistemare per quanto riguarda il feeling all’anteriore. La pista è abbastanza atipica, e mi aspetta una gara in rimonta. Il WUP sarà fondamentale per trovare la confidenza giusta”.

Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI)
“Dopo un esordio positivo, abbiamo faticato più del previsto nella scelta dei pneumatici per la gara. Ci è solo mancato un po’ di tempo per sistemare alcuni dettagli sul telaio per il time attack, ma rimaniamo concentrati, pronti a continuare a lavorare a testa bassa fin dal WUP e consapevoli di poter fare una buona gara”.


Race Program (tra parentesi l’orario italiano)

Domenica 18 agosto
08:40 – 09:00 (14:40 – 15:40) WUP
11:00 (17:00) RACE

Print Friendly, PDF & Email