MotoGP Moto3 – Partenza lanciata per il San Carlo Team Italia FMI a Sepang con Romano Fenati

Spread the love
Al termine della prima giornata di prove libere della Moto3, caratterizzata da condizioni meteo variabili, Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5) ha chiuso con l’undicesimo tempo combinato e quinto nella FP2, trovato con estrema rapidità in soli dieci giri totali. Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4), nonostante fosse al debutto sul lungo e tecnico tracciato malese, ha scalato la classifica risalendo fino alla diciannovesima posizione, fermandosi a meno di mezzo secondo dalla zona punti provvisoria.

Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5) 5º, 2’16.451

Mi sono trovato bene, anche se il clima caldo e umido rappresenta sempre una sfida in più. La pista mi piace molto, e mi sono davvero divertito a guidare, trovando il ritmo abbastanza in fretta. Non siamo lontani dai primi, dobbiamo ancora sistemare qualcosa in termini di ciclistica sull’asciutto ma i dati raccolti fin qui ci lasciano ben sperare“.

Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4) 19º, 2’18.568

All’inizio ho faticato a prendere le misure al tracciato, ma ho progressivamente trovato il ritmo e, anche in condizioni non ottimali dal punto di vista dell’asfalto, sono riuscito ad avvicinarmi alla zona punti. Ho ancora margine, quindi punto ad una qualifica sicuramente positiva“.

Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI)

È stata una giornata tutto sommato positiva, disturbata leggermente dalla pioggia caduta a mezzogiorno, ma entrambi i piloti hanno trovato subito un buon ritmo nelle FP2. Romano è stato subito veloce e non è lontano dai primi, Pecco ha migliorato sostanzialmente nel pomeriggio, girando più veloce nonostante le condizioni di aderenza fossero peggiori che nella FP1. Entrambi proveranno a confermarsi nella FP3, ma siamo speranzosi in vista delle qualifiche“.

 

Free practice1
Free practice2
Free practice3
Qualifying practice
Warmup
RACE

Race Program (ora locale, + 7 rispetto all’Italia)

Sabato 12 ottobre
03:00 – 03:40 FP3
06:35 – 07:15 QP
Domenica 13 ottobre
04:40 – 05:00 WUP
07:00 GARA