MotoGP Moto3 – Qualifica sfortunata per il San Carlo Team Italia FMI in Australia

Spread the love

1a_fennyRomano Fenati rallentato da problemi tecnici, Francesco Bagnaia dal traffico. 

 

Il leader in campionato Luis Salom si è aggiudicato le qualifiche della Moto3 in Australia con un tempo di 1’36.890. Con distacchi ridotti alle sue spalle – 19 piloti in 1” dalla seconda alla ventesima posizione – i piloti del San Carlo Team Italia FMI hanno fatto i conti con la sfortuna. Soprattutto Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5) rallentato da un problema tecnico proprio in vista del time-attack finale ed autore del diciassettesimo tempo. Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4) ha invece incontrato traffico nella parte finale dell’ultimo giro lanciato, chiudendo in ventiduesima posizione. 

Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5) 17º, 1’38.124

“Un vero peccato avere avuto questo problema al motore, perché mi sentivo davvero a mio agio sulla moto e nella FP3 era andato tutto liscio. Il mio tempo ideale sarebbe da terza fila, invece siamo costretti all’ennesima rimonta. Spero che le gomme ci consentano di attaccare fino alla fine”.

Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4) 22º, 1’38.488

“Dopo i grandi passi avanti di ieri, mi aspettavo qualcosa di più da questa qualifica. Le sensazioni in sella sono ottime, cosa che comunque ci lascia fiduciosi per la gara, ma non siamo riusciti a tradurle in una miglior posizione in griglia a causa del traffico. Nel T4 era davvero difficile districarsi, ma è tutta esperienza”. 

Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI)

“I miglioramenti costanti evidenziati dai piloti tra i due turni odierni ci lasciano la consapevolezza di poter fare bene in gara. Purtroppo continuiamo ad avere un po’ di sfortuna, ma la qualità del lavoro è la cosa più importante. Siamo pronti all’ennesima gara a denti stretti, sia Romano che Pecco sono soddisfatti dell’assetto e desiderosi di rifarsi”.

Race Program (ora italiana)

Domenica 20 ottobre
01:40 – 02:00 WUP
04:00 GARA