MotoGP Moto3 – Qualifiche positive per il San Carlo Team Italia FMI a Silverstone

Spread the love
altViñales centra la pole position, Fenati e Bagnaia partiranno rispettivamente in dodicesima e ventunesima posizione. Nelle qualifiche della Moto3 a Silverstone, i piloti del San Carlo Team Italia FMI hanno migliorato progressivamente le proprie prestazioni sul circuito inglese, ma la pole position è andata a Maverick Viñales con un 2’13.507. Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5) ha tolto oltre un secondo e mezzo rispetto al venerdì, chiudendo al dodicesimo posto, a mezzo secondo dalla seconda fila. Ha limato anche qualcosa di più Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4), che ha girato sotto il record dello scorso anno chiudendo con il ventunesimo tempo.

Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5) 12º, 2’15.033

Abbiamo lavorato bene ieri sera per trovare le soluzioni giuste per attaccare in qualifica, sono migliorato come assetto e come capacità nel trovare le scie. Sono solo a mezzo secondo dalla seconda fila, purtroppo mi è mancato un pizzico di fortuna nel trovare il giro giusto nel traffico sul finale. Comunque ho un buon passo e domani ce la possiamo giocare“.

Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4) 21º, 2’15.784

Come posizione non è la mia miglior qualifica, ad Assen ho fatto meglio, ma non abbiamo mai lavorato bene come oggi e siamo riusciti ad andare forte. L’ultima gomma che abbiamo montato non era perfetta, e quindi non sono riuscito a migliorare, ma comunque sono sotto il record della pista dello scorso anno, a testimonianza di quanto sia alto il livello“.

Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI)

È stata una buona qualifica, abbiamo migliorato sia come tempi sul giro che come metodo di lavoro, raccolto finalmente un po’ di quello che avevamo seminato. Entrambi i piloti sono soddisfatti, ma ci resta ancora del lavoro ed abbiamo i mezzi per fare un risultato importante“.

Domenica 1 settembre

10.00 – 10.20 WUP
14.30 RACE